Facebook e l'icona delle notifiche: avete notato che...

Un dettaglio sottile ma significativo: l'icona cambia a seconda... dell'emisfero da cui ci si collega!

Stare attenti ai dettagli è una cosa che, in un mondo sociale dove anche un emoji può fare la differenza, ai giorni nostri rappresenta quasi un obbligo. E ciò che Facebook ha silenziosamente deciso di implementare – chissà da quanto tempo, noi non ce ne siamo mai accorti prima di TNW – strappa quasi un sorriso.

Facebook

Avete mai notato l’icona delle notifiche di Facebook? Bene, essa rappresenta chiaramente una sorta di “mondo“. Ciò che però è difficile notare, tuttavia, è che questo “mondo” cambia a seconda del posto da cui siete collegati!

Infatti, se accedete a Facebook tramite un indirizzo IP appartenente agli Stati Uniti o all’America Latinal’icona delle notifiche apparirà come segue:

fb-usa

Se invece appartenete all’emisfero orientale visualizzerete quest’altra icona:

fb-eu

Vi sembrano uguali? Guardatele meglio: entrambe rappresentano fedelmente le parti del mondo a cui si riferiscono! Facebook vuole essere uguale per tutti e, come si dice, sono questi i casi in cui il dettaglio è talmente evidente da passare quasi inosservato….


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori e gadget per telefonia e PC, oltre a smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


Rispondi