Facebook: sostituire Bing Maps con Google Maps

facebook google maps

Facebook ha una gestione degli eventi davvero fatta bene: infatti oltre a descrizione, numero degli invitati ed informazioni aggiuntive è possibile – qualora il creatore dell’evento lo abbia specificato – visualizzare anche una mappa geografica che permette di identificare meglio il luogo in cui l’evento si svolge. Tale servizio però è offerto a Facebook direttamente da Microsoft: infatti la mappa visualizzata sarà appartenente al servizio Bing Maps. 

Ci sono utenti che preferiscono utilizzare – per praticità, dettagli o altro – il servizio Google Maps, e si finisce quindi quasi sempre con un bel copia/incolla dell’indirizzo dell’evento di Facebook su Google Maps, rendendo perfettamente inutile la presenza della mappa di Bing sulla pagina dell’evento stesso.

Gli utenti di Google Chrome, però, possono sostituire la mappa offerta da Bing con la mappa offerta da Google direttamente sulla pagina dell’evento Facebook utilizzando l’estensione Facebook Panda!

Facebook – sostituire Bing Maps con Google Maps utilizzando Panda

Utilizzare l’estensione è semplice: basta recarsi direttamente in questa pagina utilizzando il browser Google Chrome/Chromium, autorizzare l’installazione dell’estensione e… ricaricare la pagina dell’evento su Facebook che ci interessa! La mappa di Bing sarà immediatamente sostituita con la mappa di Google, al prezzo di qualche secondo in più per il caricamento della stessa. Comodo no?

Ovviamente potrete tornare indietro in qualsiasi momento semplicemente disabilitando/disinstallando l’estensione Facebook Panda.

via


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori, gadget, smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


Rispondi