Fileminx: un ottimo servizio online per convertire documenti

Nell’era dei documenti digitali questo servizio online capita a fagiolo: si chiama Fileminx ed è stato progettato per convertire documenti di testo, files musicali, video ed immagini da formato a formato, in maniera completamente gratuita, senza il bisogno di registrazioni varie nè la necessità di installare software aggiuntivo sulla propria macchina, Guardiamolo un po’ nel dettaglio.

Con Fileminx è possibile convertire indistintamente (a prescindere da formato sorgente e destinazione) i seguenti tipi di file:

  • Audio (da e in): AAC, AIF, AIFF, AU, FLAC, iPhone, iPod, MP2, MP3, OGG, RA, SND, VOC, WAV, WMA
  • Video (da e in): 3G2, 3GP, ASF, AVI, DIVX, DVD, Flash, GIF, iPod, MOV, MP4, MPEG, MPG, PSP, RM, WMV, XVID
  • Immagini (da e in): BMP, GIF, ICO, JPEG, JPG, PCX, PIC, PICT, PNG, PSD, SUN, TGA, TIF, TIFF, WMF
  • Testo (da e in): DOC, DOCX, LWP, MediaWiki, ODT, PDF, RTF, TXT, Word 6, Word 97-03, WPS

Il procedimento è piuttosto semplice: basta recarsi sulla homepage di Fileminx (linkata a fondo articolo), clickare su browse per scegliere il file da convertire, fare successivamente click su Continue, nella schermata seguente scegliere il formato in cui vogliamo convertire il file caricato clickando sul rispettivo tasto e… attendere la fine del processo! Ci sarà fornito un link da cui scaricare il file bello e convertito. Semplice, comodo e velocissimo! Un vero toccasana! Un ringraziamento va ad Emanuele per averci segnalato questo servizio!

Rispondi