Google Chrome: salvare automaticamente gli allegati Gmail in Google Docs grazie a Gmail Attachments to Docs

Per chi utilizza molto Google Docs, potrebbe essere una vera e propria manna dal cielo la possibilità di salvare gli allegati delle email di Gmail direttamente in Google Docs stesso. Attualmente, infatti, è necessario prima visualizzare l’allegato, salvarlo sul PC e infine caricarlo/salvarlo in Google Docs; troppi click, non credete? Anche perché, tale procedimento, prevede di salvare i file uno alla volta!

Se volete velocizzare il tutto, automatizzando il salvataggio dei vostri allegati caricandoli direttamente in Google Docs, allora vi consiglio di installare l’estensione Gmail Attachments to Docs.

Gmail Attachments to Docs è disponibile per tutti gli utenti Google Chrome ed è molto semplice da utilizzare: una volta scaricata e installata la vostra estensione, la pagina di Gmail verrà aggiornata. Appena riceverete una nuova email con allegato, noterete l’aggiunta della voce “Save do Docs” per ogni file: vi  basterà cliccare su questo link e l’allegato verrà automaticamente inviato al vostro account Google Docs!

Semplice, pratico e veloce! Non credete anche voi?

via

Rispondi