Internet Explorer 9 è pronto per il download e dice addio a Windows Xp

Microsoft è sempre precisa e puntuale nel rispettare i propri patti e gli annunci sui rilasci dei propri prodotti ed anche Internet Explorer 9 non ha fatto eccezione a questa regola. Da qualche ora infatti la società ha reso disponibile il download della versione finale e stabile di IE9 dal proprio sito ufficiale.

C’è purtroppo una brutta notizia per tutti coloro che utilizzano ancora Windows XP: Microsoft ha intenzione di far emigrare sempre più utenti verso Windows Vista o Windows 7 ed è anche per questo che Internet Explorer 9, proprio come Windows Live Messenger 2011, non sarà disponibile per gli utenti Xp!

Dopo il record di download ottenuti è ora tempo di vedere effettivamente quanti utenti continueranno ad utilizzare IE9 come browser per la navigazione internet. I risultati sono comunque ben speranzosi per la società colosso di Redmond che ha conquistato alcune piccole percentuali nel mercato dei browser mentre Mozilla, anche a causa del lungo ritardo legato a Firefox 4.0, sembra sia leggermente in ribasso.

Google Chrome? Stabile! Naturalmente per un resoconto definitivo dovremo aspettare che anche il team del panda rosso rilasci finalmente Firefox 4.0 ma una cosa è certa: Microsoft è tornata ed anche prepotentemente. Vi lascio con il link al download di Internet Explorer 9 e non preoccupatevi se sul sito compare ancora la RC: solo una questione di ore e troverete il download di IE9 finale in quanto sarà lanciato alle 21:00 negli USA che corrispondono esattamente alle 6:00 in Italia!  Appena poi avrò trovato anche gli installer offline ve li segnalerò ;)

7 Commenti

  1. Attix75

    La politica di Microsoft di escludere dai nuovi prodotti di casa Redmon windows xp secondo me sara’ un boomerang.
    Ci sono browser molto piu’ all’avanguardia fra cui gli utenti insoddisfatti di xp potranno scegliere:firefox,chrome,opera.

    Rispondi
    • Tanino Rulez

      Sicuramente è una scelta discutibile ma credo che solo “forzando” in certi punti Microsoft possa convincere l’utenza a migrare a Windows 7! Sia chiaro, Windows 7 è un ottimo sistema a differenza di Vista che è proprio un flop ma anche XP è un grande OS e per questo credo che Microsoft abbia voluto forzare gli utenti a migrare da un sistema operativo buono ad uno ugualmente fatto bene.. Per quanto riguarda i browser finalmente ha creato qualcosa di decente ma è ancora una spanna dietro a Firefox e Chrome..

      Rispondi
  2. Adriano

    Ehm… A costo di fare il guastafeste la versione finale di IE9 sarà rilasciata alle 21 in America, quando da noi saranno le 6 di mattina di domani. Alla pagina indicata si scarica ancora la RC :)

    Rispondi
    • Tanino Rulez

      Non fai il guastafeste xD ho scritto nella guida che sarà disponibile tra qualche ora però pensandoci potevo essere più preciso, quindi ora correggo :)

      Rispondi
    • Limo

      confermo appena scaricato..pacchetto da 35 MB per 7 x64!

      Rispondi

Rispondi