Twitter, arriva per tutti la nuova pagina profilo

L'aspetto del social network viene rimodernato per tutti gli utenti

Col passare del tempo abbiamo imparato a conoscere Twitter come il social network incompreso: contraddistinto da grosse potenzialità e da una semplicità d’uso disarmante, il pulcino – sebbene estremamente utilizzato – non riesce però a farsi strada tra l’utenza “media”, quella che domina la rete, restando sempre un passo indietro rispetto al suo più acerrimo nemico (qualcuno ha pensato… Facebook?).

Lo scorso Febbraio i vertici del motore sociale hanno deciso di lanciare una novità prevalentemente estetica, che va ad “unificare” – in qualche modo – l’aspetto di Twitter a quello dei competitor: il nuovo profilo (che aggiunge alla propria pagina Twitter un’immagine di copertina ed il “tweet in evidenza”, oltre che a stravolgerne totalmente l’aspetto estetico) è partito da una fase di rilascio graduale.

LEGGI ANCHE | Twitter cambia look e si ispira a Facebook

La novità è che, a partire da oggi, il nuovo profilo Twitter è disponibile per tutti gli utenti: ecco come si presenta una volta attivato!

Nuovo profilo Twitter

Se accederete al social noterete la presenza di una notifica. Cliccate sul tasto “Dai un occhiata” per visualizzare l’anteprima del nuovo profilo e, eventualmente, personalizzarlo:

twitter-1

Fatto ciò, vi saranno mostrate brevemente le feature introdotte nel nuovo profilo Twitter:

twitter-2

Di qui potrete immediatamente personalizzare il vostro profilo e, qualora il risultato dovesse piacervi, attivarlo definitivamente tramite il tasto “Attivalo”. 

Per fissare un tweet in cima alla lista dovrete semplicemente cercare il tweet scelto, cliccare sul menu (i tre puntini) in basso a destra del tweet e, successivamente, selezionare “Fissa in cima al tuo profilo”.

twitter-3

Qualora non vogliate attivare il nuovo profilo Twitter (o, almeno, non farlo subito), dovrete semplicemente cliccare su “Non Adesso”: la notifica scomparirà. Se voleste attivare il nuovo profilo Twitter in un secondo momento, non dovrete far altro che visitare questa pagina e cliccare sul tasto “Fallo Ora” presente al centro.

Non è ben chiaro se e quando la modifica diverrà definitiva ed inevitabile per tutti. 

Rispondi