Rilasciato Googsystray 1.3.0! Installiamolo su Ubuntu

Ormai i servizi che Google riesce ad offrire sono talmente tanti : dalla classica Gmail, a Voice, al Reader, a Google wave… Insomma, tenerli sotto controllo tutti in real-time, direttamente dal nostro pannello, sarebbe davvero una comodità. L’applicazione per Ubuntu che sto per mostrarvi serve proprio a questo.

Sto parlando di Google System Tray, che permette di aggiungere al pannello di Gnome tanti notifier quanti sono i servizi di Google di cui vorrete disporre: supporta  Gmail, Google Calendar, Google Wave, Google Reader e Google Voice.

GoogSysTray è arrivato alla versione 1.3.0, migliorando notevolmente l’integrazione con il pannello e rendendo ancora più intuitivo il suo pannello di gestione.

Installare GoogSysTray 1.3.0 è semplicissimo: potrete utilizzare i pacchetti *.deb di Sourceforge linkati in basso o, in alternativa, utilizzare i nostri repository per effettuare una semplicissima installazione da terminale.

Installare GoogSysTray 1.3.0 da repository è semplicissimo: vi basterà aprire un terminale e digitare

sudo add-apt-repository ppa:chimerarevo/webim
sudo apt-get update
sudo apt-get install googsystray

Potrete trovare il pannello di gestione di GoogSysTray nel menu Applicazioni –> Internet, pannello da cui potrete aggiungere i vostri account, decidere di avviare automaticamente GoogSysTray all’avvio del sistema e configurare i servizi che vi interessano.
Enjoy!

Rispondi