Samsung Galaxy S3: segui la diretta live streaming con Chimera Revo!

Come oramai ben sapete, questa sera è prevista la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S3. L’attesa è enorme, cresce sempre più e per venire incontro a tutti voi ho deciso di seguire in diretta il lancio del nuovo gioiellino della casa sud coreana e proporvi, in questo articolo, tutte le novità che di volta in volta saranno annunciate.

Attenzione: questa pagina si autoaggiornerà automaticamente ogni 3 minuti! 

L’appuntamento è per le ore 19:30 circa, la presentazione prenderà il via alle ore 19:45! Eccovi alcuni link per seguire la diretta (in inglese naturalmente :)) mentre a seguire troverete la diretta di Chimera Revo che di volta in volta vi mostrerà e descriverà i momenti clou dell’evento!

Manca davvero poco, Stay Tuned!

Diretta Live by Chimera Revo

Ore 19.12: il posto sta cominciando a riempirsi lentamente ma inesorabilmente con i giornalisti provenienti da tutto il mondo.

Ore 19.52: ci siamo quasi, tutto pronto per l’inizio!!!

Ore 19.58: ci sono tante luci blu e bianche, così come i colori dell’evento. Questo potrebbe confermare la colorazione con cui verrà fornito il Samsung Galaxy S3: Blue e Bianco!

Ore 20.01: è come essere in una galassia di bolle! Ci siamo quasi, è tutto pronto!

Ore 20.03: come previsto, ci sono un mare di appassionati di Android! L’evento sta per cominciare, è stato dato l’annuncio!

Ore 20.06: arrivano una serie di video promo!

Ore 20.07: “è stato progettato per gli esseri umani.” “Questo è ciò che la gente di tutto il mondo si aspetta dal prossimo Galaxy. Ma, come le nostre vite diventano sempre più complesse, le persone non sono più entusiaste della tecnologia solo per il gusto della tecnologia.” “Il nuovo Galaxy sarà qualcosa di diverso.”

Ore 20.08: Suzie Perry: “3 Maggio 2012, l’evento più grande dell’anno!” “Non si tratta solo di ciò che gli smartphone possono fare … si tratta di come lo fanno.”

Ore 20.10: J.K. Shin sale sul palco: “Buona sera a tutti! Oggi sono molto entusiasta di presentare finalmente il prossimo Galaxy, il Galaxy S3.

Ore 20.11: caratteristiche del Samsung Galaxy S3: Display Super AMOLED da 4.8 pollici. “Come leader nella tecnologia di display, continueremo a fornire le migliori esperienze di qualità visiva.”

Ore 20.12: fotocamera da 8 Megapixel e batterisa da 2100 mAh!

Ore 20:13 “Non c’è più bisogno di preoccuparsi del consumo della batteria.”

Ore 20.13: 133 grammi di peso, spessore di 8.6 millimetri.

Versione 3G HSPA+ a fine Maggio, in estate in arrivo la versione 4G!

Ore 20.18: il Galaxy S3 è nelle sue mani. C’è un tasto home più grande, sì un tasto fisico, presumibilmente incorniciato da due tasti capacitivi sul lato.

Ore 20.20: la vendita inizierà in Europa, seguita da Asia, Africa e America Latina.

Ore 20.21: una dimostrazione di un software simile a Siri! “Che tempo fa a Londra?”

Ore 20.22: mostrata una funzionalità Smart Stay. “Di solito gli schermi si spengono dopo un tempo prestabilito. Ma a volte vogliamo indugiare su una pagina senza toccarlo. È fastidioso dover toccare lo schermo per tenerlo acceso.”

La funzionalità simile a Siri si chiama S Voice!

S Voice supporta 8 lingue tra cui Inglese Americano, Inglese Britannico, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Koreano!

Ore 20.28: Ah, interessante. Se state scrivendo un messaggio di testo a qualcuno e decidete di chiamarlo, si può semplicemente appoggiare il telefono all’orecchio!

Smart Alert: una nuova funzionalità intelligente che ci avviserà su tutto ciò che ci siamo persi!

“Essere sociali per l’essere umano è tutto”: mostrata una funzionalità S Bean che consente lo sharing di musica e film tra i telefoni!

Ore 20.32: “Diciamo che voglio condividere un video con un amico. Tutto quello che devo fare è scegliere il video, messo accanto al telefono del mio amico, toccare lo schermo, e via.”

Ore 20.35“C’è un altro modo per condividere contenuti con altri dispositivi. Noi lo chiamiamo gioco AllShare.” Compatibile con DLNA.

“Una cosa in più su AllShare: forniremo un SDK per gli sviluppatori”

AllShare vs AirPlay: VIA!

Ore 20.37: “alcuni dicono che due teste sono meglio di una. Meglio averne quattro!” Annunciato il processore QUAD-CORE!

Ore 20.38: “Per la progettazione e l’interfaccia utente dell’S III, abbiamo cercato di ricreare le curve della natura.”

Ore 20.39“La nostra interfaccia Touch è stato migliorato con effetti naturali, compresi i suoni, che sono molto rilassanti.”.. e si è sentito un suono dell’acqua che gocciola. “Forse un po’ troppo bizzarra.”

” Non possiamo parlare del Galaxy S III senza parlare della fotocamera. Questo alza la qualità del device. Mi piace il ritardo dell’otturatore pari a zero, in modo da ciò che si vede sullo schermo è esattamente ciò che l’immagine rappresenterà. E ci vuole meno di 1 secondo per tornare in modalità fotocamera. È possibile scattare una sequenza di foto in modalità raffica ad una velocità di 3.3 scatti al secondo. E non è solo veloce ma c’è anche una nuova funzionalità che noi chiamiamo ‘best photo’ che selezionerà le migliori foto.”

Ore 20.48: “Ora so cosa state  pensando. Uno schermo da 4.8 pollici è uno schermo grande. Ma se lo si confronta col nostro modello precedente, si vedrà che anche se lo schermo è del 22 per cento più grande, il dispositivo non è poi così enorme. “

Nuovo Music Hub, che sarà lanciato in oltre sette paesi diversi.

Ore 20.50: “Stiamo preparando il SGS3 per la tecnologia LTE”

Sarà presente anche S Healt, un app per salvaguardare la salute e il benessere!

Ore 20.55: il telefono sarà lanciato il 29 maggio in Europa. I modelli saranno da 16GB, 32GB, 64GB con uno slot microSD per l’espansione. “Partner di tutto il mondo, come Mastercard e Visa,  stanno lavorando con noi per applicazioni NFC.”

Samsung Galaxy S3: lo smartphone ufficiale dei giochi Olimpici di Londra del 2012.

Iniziano a scorrere alcune immagini:

È questo è tutto! L’evento è terminato!

8 Commenti

  1. xela92

    molto bello. Però avevano poco da mostrare e dunque hanno letteralmente annacquato l’evento con video idioti XD Quel poco che avevano da mostrare però sembra moooolto interessante.

    Rispondi
  2. Renatonanni

    Raga mi tengo il mio note….

    Rispondi
  3. Pesciulink

    telefono top di gamma si, ma il design fa letteralmente pena!

    Rispondi
  4. Thecroweem

    uffa io ho appena comprato l’s2 :((((((((((

    Rispondi
  5. Guest

    Che fredda  Londra …

    Rispondi

Rispondi