Twit Cleaner: facciamo ordine sul nostro account Twitter

Oggi ho sperimentato un nuovo servizio online, Twit Cleaner, che puoi trovare qui. Ho dovuta testarla perché avevo raggiunto 2000 following e 610 follower e sapete benissimo che, superata questa soglia, se il rapporto following/follower non è bilanciato, Twitter non  ti fa aggiungere altre persone da seguire. Faccio un esempio per far capire meglio come funziona questo concetto: se seguo 1900 persone, il 10% è uguale a 190 persone e quindi 1900+ 90=2090, che è il numero massimo di persone che puoi seguire. Fin quando non ho un numero bilanciato di following/follower non posso aggiungere altre persone.

Alla fine mi sono deciso di “defolloware” le persone (mio malgrado) e ho seguito i consigli di questo software. Prima di tutto devi acconsentire a Twit Cleaner di connettersi a Twitter. Successivamente, farà per te un’analisi mirata alla qualità più che alla quantità. Ti verrà spedita, dopo alcuni minuti, un’email all’indirizzo di posta elettronica (relativa all’indirizzo email con cui sei registrato a Twitter) che ti mostrerà uno schema da seguire. Per ogni singola sezione puoi cliccare sulla immagine della persona e in automatico, lentamente come vuole twitter, lo deselezionerà.

Lo schema esplicativo è diviso in sezioni:

  • Potentially Dodgy Behaviour“, le persone che postano solo link;
  • Other Dodgy Behaviour, now Absent“, le persone che postano solo link ma sono assenti da un periodo di tempo;
  • No activity in over a Month“, le persone che non hanno attività nell’ultimo mese;
  • No much interaction“, le persone che sono su twitter ma non danno segni di vita, suddivisi in:
    • No active Yet – fewer than 10 tweets – meno di 10 tweet;
    • Bots – more than 90% pumped out from an RSS Feed – quelli che tweetano per il 90% con RSS FEED;
    • People that follow back fewer than 10% of those who follow them - quelli che seguono il 10% delle persone che li segue;
  •  “Little Original Content – High Percentage Retweet”  hanno il 70% dei retweet.

Fatto questo noterai che, gradualmente, le persone che segui verranno eliminate dai tuoi following. Un consiglio: fatevi seguire con un bel #FF !!

Rispondi