Uncircle+: facciamo pulizia tra le cerchie di Google+

Dopo avervi mostrato una comoda opportunità per mettere ordine nel vostro account Twitter, oggi vi presento un altro software carino che è già molto popolare tra gli iscritti a Google+: Uncircle+. Si tratta di una semplice estensione per Google Chrome che potete scaricare da qui e che vi permetterà di rimuovere dalle vostre cerchie eventuali contatti che non seguite più oppure utenti che non intendete più cerchiare.

L’utilizzo è semplice: basta loggarsi su Google+, cliccare su Apply Inc/Exc e poi sulla cerchia che dovrà essere sottoposta alla pulizia (è possibile anche selezionarle tutte tramite All circles).  A questo punto compariranno delle scelte da effettuare:

  • Inactivity criteria: no posts since – inserite la data;
  • Review selections (#numero) and  when ready – cliccando su Check Activity verranno visualizzati nella schermata di destra gli utenti non attivi, attivi e con problemi di connessione:
    • Gli utenti attivi sono indicati con l’icona “dito su” di colore verde;
    • Gli utenti attivi sono indicati con l’icona “dito giù” di colore rosso;
    • Gli utenti attivi sono indicati con l’icona “triangolo giallo” con punto esclamativo.

Selezionando “inactive people” e cliccando su “Uncircle“, comparirà un simpatico pacman che eliminerà in automatico gli utenti inattivi. Utile e simpatico, non credete?

Rispondi