Canonical accelera: Dell con Ubuntu preinstallato in ben 220 store in Cina

Canonical ha annunciato l’inizio della vendita di computer Dell in ben 220 negozi al dettaglio Cinesi in cui viene fornito come sistema operativo preinstallato Ubuntu. Non è tutto, il team di Canonical offre un personale qualificato per la vendita negli store del suo famoso sistema operativo mostrandone anche i vantaggi e i benefici di utilizzare Ubuntu e un sistema Open Source. Tutte le macchine sono dotate dell’ultima versione stabile di Ubuntu rilasciata e dei servizi Ubuntu Music Player e Ubuntu One.

Ubuntu Linux potrebbe non essere la prima scelta per molti utenti, anche quelli di Linux, ma Canonical ha lavorato e continua a lavorare molto per spingere la sua versione Desktop ai grandi OEM come Acer e Dell. Mentre nei mercati consolidati la popolarità di Microsoft Windows rimane difficile da abbattere, in un mercato relativamente nuovo e in crescita ci sono tutte le probabilità per Linux, che si tratti di Ubuntu o di qualche altra distribuzione, di avere successo.

Potete consultare il comunicato ufficiale da questa pagina e, come sempre, fateci sapere cosa ne pensate di questa strategia adoperata da Canonical.

5 Commenti

  1. aury88

    senza considerare che il governo cinese è spesso in contrasto con la microsoft (come con decine di altre aziende occidentali che hanno un monopolio) e quindi potrebbe decidere di favorire l’adozione di ubuntu/linux.

    Rispondi

Rispondi