Emesene 2.11.9: installazione diretta dei plugin e tante novità! Installiamolo su Ubuntu

Nonostante il mondo del social e della chat sia praticamente dominato da Facebook, moltissimi utenti non hanno perso le loro radici e sono rimasti affezionati alla politica del protocollo hotmail di Microsoft. MSN rappresenta ancora per tanti un motivo di soddisfazione e di comodità ed anche per questo, il team di Emesene, non ha smesso di rilasciare aggiornamenti sempre più frequenti e soprattutto utili. Emesene è arrivato alla versione 2.11.9 ed introduce la possibilità di installare i plugin direttamente dall’interno del programma, migliora la stabilità grazie alla nuova versione di papyon (una libreria di MSN), migliora Plus! e la colorazione e introduce una Privacy List facilmente gestibile.

Il changelog completo di tutte le novità potete consultarlo in questa pagina e vi ricordo che Emesene è in grado di supportare anche la chat di Facebook per poter rimanere in contatto con i vostri amici.

Emesene 2.11.9 può essere facilmente installato su Ubuntu 11.10, 11.04, 10.10 aprendo il terminale e digitando:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/unstable
sudo apt-get update
sudo apt-get install emesene

Davvero un ottimo lavoro :)

Grazie @Webupd8 per il PPA e l’immagine!

9 Commenti

  1. Dimitri Signoretto

    ottimo client, ma purtroppo il supporto alle videochiamate non è arrivato nemmeno con questa release….. se qualcuno sa qualcosa in merito a come effettuare videochiamate in msn con ubuntu mi farebbe un favore.
    non riesco ne con emphaty ne con amsn…. entrambi non supportano il nuovo protocollo winlive.

    Rispondi
  2. Claudette

    Installato ieri e già fatto downgrade. Troppi bug.

    Rispondi
  3. Stefano

    Salve, e grazie x lo splendido lavoro!
    Una cosa però volevo chiedere: supporta nativamente le videochiamate o devo installare qualche plugin? Se devo installare qualche plugin, quale devo installare?

    Rispondi
  4. aury88

    purtroppo msn è un eredità che mi trascino dal passato utilizzo di windows…se non fosse che la maggior parte dei miei contatti sfrutta ancora questo protocollo avrei abbandonato msn per jabber/googletalk. il tutto utilizzando rigorosamente emphaty o pidgin che a mio avviso sono fantastici :P

    Rispondi

Rispondi