Pidgin: come risolvere l'errore relativo al certificato SSL

Pidgin è uno dei maggiori programmi di IM utilizzati dagli utenti ma c’è chi ha iniziatom a lamentare un fastidioso quanto banale problema dovuto al certificato SSL di un protocollo Microsoft. Il problema sembra essere in particolare il certificato omega.contacts.msn.com che non risponde più alle consuete operazioni.

Tutto ciò che bisogna fare è semplicemente modificare questo certificato e reimportarlo su Pidgin ma l’admin di Webupd8 ci da una grossa mano mettendoci già a disposizione il file opportunamente modificato. Scaricate il nuovo omega.contacts.msn.com da questo indirizzo e salvatelo sulla Scrivania.

Ora lanciate Pidgin e dalla voce Strumenti -> Certificati notate la presenza di omega.contacts.msn.com nella lista dei certificati. Cancellatelo cliccando su “Elimina” e cliccando su “Aggiungi” selezionate il nuovo omega.contacts.msn.com che avete precedentemente scaricato.

Vi basterà cliccare su Ok per confermare l’operazione e ricollegarvi e sarete magicamente connessi al vostro account :)

8 Commenti

  1. Antonio_pa83

    come si lanciano pidginnnnnn

    Rispondi
  2. jimmy

    scusa ma come faccio a trovare il cerificato di ssl per facebook 

    Rispondi
  3. Sirio

    Ciao, ho provato la procedura ma non va a buon fine se nel momento in cui si aggiunge il certificato non lo si nomina ”omega.contacts.msn.com”. Ciao e grazie

    Rispondi

Rispondi