Ubuntu 12.04 LTS si chiamerà Precise Pangolin e sarà rilasciato ad Aprile 2012

Ed anche il codename della prossima LTS di Ubuntu è stato rivelato. Come di consueto, Canonical continua a rispettare l’ordine delle lettere dell’alfabeto sia nell’aggettivo che nel nome dell’animale preso in considerazione per rappresentare la prossima distribuzione: questa volta è stato scelto il nome di Precise Pangolin. Come sapete, gli sviluppatori lanciano una nuova versione ogni 6 mesi e ogni 24 mesi si ottiene un rilascio LTS.

Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin verrà rilasciata ad Aprile 2012: ad annunciarlo è proprio Shuttleworth sul suo blog che ha anche scritto di alcune delle idee che sono state respinte: Phat Platypus, Principled Paca, e Perfidious Puku. Alla fine è stato scelto il Pangolino Preciso che, per chi non lo sapesse, è un animaletto molto simile ad un formichiere ma con una specie di corazza a proteggerne il corpo.

Sinceramente è la prima volta che scopro l’esistenza di questo animale ma, grazie ad Ubuntu, il mio bagaglio culturale è aumentato! Ora però aspettiamo giusto qualche giorno per iniziare a goderci finalmente Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot e poi passeremo subito a concentrarci anche su Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin!


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori e gadget per telefonia e PC, oltre a smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


8 Commenti

  1. Tanino Rulez

    non l’ho mai letta questa cosa, però potrebbe essere.. i Pangolini sono in via di estinzione comunque :)

    Rispondi
  2. Anonimo

    Peccato, speravo in un Penguin come animaletto :)

    Rispondi
    • aury88

      si, sarebbe stato bello…però temo un po’ troppo ovvio e forse l’hanno scartato per questo.
      mi sembra che canonical volesse dare dei nomi alle varie versioni di ubuntu di animali in estinzione per poi adottare con parte dei ricavi  uno o più esemplari della specie…risulta anche a voi? se e così quindi anche il pangolino è in via di estinzione?

      Rispondi
  3. Barra

    @Tanino:disqus ubuntu 6.06, 8.04, 10.04, 12.04
    direi che è ogni 24 mesi che viene rilasciata una LTS (salvo la prima, rimandata per un posticipo nel rilascio di gnome).

    Rispondi

Rispondi