Ubuntu 12.10 si chiamerà Quantal Quetzal

Il codename del successore di Ubuntu 12.04 Precise Pangolin è stato annunciato: Ubuntu 12.10 si chiamerà Quantal Quetzal! Per chi non sapesse cosa sia il Quetzal, riporto una citazione di wikipedia:

Il Quetzal splendente o Trogone Splendido (Pharomachrus mocinno De la Llave, 1832) è un uccello della famiglia dei Trogonidae, che vive nel Centro America. I Quetzal sono uccelli straordinariamente colorati che si trovano nelle foreste e nei boschi, soprattutto in altopiani umidi.

L’annuncio è stato dato dallo stesso Mark Shuttleworth tramite il suo blog. Vi ricordo che l’uscita di Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal è prevista per il 18 Ottobre 2012 e prevede tre versioni Alpha e due Beta; tutte le date sono dettagliatamente descritte nella Release Schedule. Inoltre, per chi si fosse perso questo passaggio, alcune novità sui menù e sul look di Ubuntu 12.10 sono già stato annunciati da Canonical e ve ne ho parlato già in questo precedente articolo.

Cosa ne pensate di questo codename? Vi piace?

7 Commenti

  1. Teo

    C’è in regalo una licenza di Ubuntu 12.10 Home Premium per chiunque riesca a pronunciarne in nome XD

    Rispondi
    • Cristiano Blanchi

       ma anche per chi non ci riesce

      Rispondi
      • Teo

        Sì, però per loro la versione Home Basic, quella con Unity 2D e senza Compiz :D

        Rispondi
    • Undrel

      E se mando il nastro con la registrazione di Google traduttore andra bene?
      =)
      Può darsi che manco lui riesca nell’impresa

      Rispondi
    • Jessica Lambiase

       Kìntal kèzal! O forse kintàl kezàl! O forse kìntal queSZal! Non riesco ._. Mi sa che mi toccheranno ancora compiz e unity3D… :°)

      Rispondi

Rispondi