Ubuntu: come installare le icone Elementary

Qualche giorno fa vi ho parlato delle novità introdotte dal tema Elementary GTK 3.0 e come installarlo su Ubuntu. Nonostante l’integrazione con Unity non sia perfetta, il set di icone Elementary risulta davvero ottimo da utilizzare sul sistema di Canonical, magari in concomitanza proprio con il tema Elementary GTK 3.0!

Con la procedura illustrata di seguito, andrete ad installare le icone Elementary su Ubuntu 12.04/11.10. Tutto ciò che dovete fare è digitare da terminale i seguenti comandi:

cd /tmp && wget -O elementy_icons.zip http://goo.gl/0F7N1
mkdir ~/.icons
unzip elementy_icons.zip -d ~/.icons
gsettings set org.gnome.desktop.interface icon-theme 'elementy-light'

E godervi il risultato! A me piacciono davvero tanto, voi cosa ne pensate?

via

7 Commenti

  1. Giovanni Di Salvatore

    Io ho un problema quando installo un set di icone ad esempio le Faenza l’icona della batteria e dell’email sul pannello sono sempre diverse da quelle del set di icone che installo.

    Rispondi
    • Tanino Rulez

      in che senso? Anche quelle cambiano e dipende da come sono state create dagli autori dei rispettivi set di icone :)

      Rispondi
      • Giovanni Di Salvatore

        Sono diverse da quelle che hanno creato gli autori.. mi escono quelle di un altro set di icone precisamente quelle di gnome

        Rispondi
  2. Simone Sorrentino

    ma possibile mai che sono l’unico deficiente che usa ElementaryOS. A questo punto non è meglio installare direttamente OS. Tutto l’aspetto gira intorno ad esso!

    Rispondi
    • bobby florence

      beh, anch’io l’ho usato a lungo Jupiter, che dire semplicemente fantastico: finalmente un ambiente desktop coerente con se stesso graficamente e non solo, e una bella grafica (c’è un piccolo influsso mac os… e allora?) unite in una distribuzione linux veloce e minimale. Un po’ acerbo, quindi l’ho tolto… peccato che non si trovano facilmente delle build (eos build è aggiornato a febbraio 2012, dall’ultima volta che ho visto) ma luna promette davvero tanto. E poi stai tranquillo, non sei l’unico “deficiente”! ;)
      Aspetto con trepidazione luna! :D

      Rispondi
    • Tanino Rulez

      abbiamo recensito molte volte elementaryOS su questo blog :P

      Rispondi

Rispondi