Ubuntu per Smartphone? Sembra che qualcosa si stia muovendo

Un po’ ti tempo fa vi avevamo parlato ed illustrato come installare Ubuntu sul vostro dispositivo Android. Ovviamente si trattava di una procedura non ufficiale in attesa di notizie da parte di Canonical che, a quanto sembra, stanno arrivando. Qualcosa si sta muovendo ed in rete è apparsa un’offerta di lavora da parte di Canonical che riguarderebbe proprio la versione Mobile di Ubuntu; resta il dubbio che, le parole dette dal team padre di Ubuntu, potrebbero riguardare anche qualche altro progetto collegato sempre ai dispositivi mobili.

Ecco l’offerta di lavoro di Canonical:

Ecco il contenuto in italiano:

Canonical sta cercando un responsabile per lo sviluppo business per ingaggiare e sviluppare forti relazioni con i partner del settore, in previsione del lancio di Ubuntu come sistema operativo per smartphone. Il candidato ideale dovrà essere un eccellente professionista nell’ecosistema degli smartphone, con esperienza per trattare sia con i produttori sia con gli operatori telefonici.

Purtroppo ancora una volta Mark Shuttlework si è mantenuto volutamente vago, tenendo sulle spine migliaia di utenti che non vedono l’ora di poter effettivamente toccare da vicino il progetto di Ubuntu Mobile. Per chi fosse interessato, l’offerta di lavoro è disponibile al seguente link.

Cosa ne pensate? Credete che si tratti davvero del lancio di Ubuntu Mobile?

5 Commenti

  1. Alfredo

    Io credo che nel giro di due anni sarà realtà, ma allo stesso tempo, credo che sarà dura adattare gli attuali programmi per smartphone.
    Ubuntu non può avere il market di Android, o l’Apple Store ed attualmente, un cellulare sembra che si compri per le app che si possono installare più che altro.

    Rispondi
  2. Maegras

    Credo che Mark stia facendo il passo molto più lungo della gamba..

    Rispondi
    • Tanino Rulez

      bisogna essere ambiziosi se si vogliono superare certi schemi e arrivare a certi traguardi. Vedremo alla fine, chissà..

      Rispondi
  3. G69

    speriamo che arrivi presto

    Rispondi
  4. Undrel

    Hehe sto cominciando a gongolare allegramente in giro per la stanza xd!

    Rispondi

Rispondi