Alcatel presenta One Touch Idol, Idol Ultra e Scribe

ONE-TOUCH-Idol

Nella scelta del proprio smartphone o tablet Android, il marchio Alcatel sicuramente non è ancora fra i più noti e selezionati ma potrebbe inserirsi nel panorama dei terminali economici offrendo una scelta ancora più ampia. Giunge notizia direttamente dal CES 2013 a Las Vegas della presentazione di ben due smartphone, fra cui il modello Ultra, il più sottile al mondo al momento con soli 6.45 mm e un tablet dell’azienda Cinese. Infatti il primo dispositivo presentato, il One Touch Idol, sarà commercializzato soprattutto in Cina e poi negli Usa ma non ci sono pervenuti indizi per la vendita in Europa. Il terminale presenta caratteristiche entry level, 512 MB RAM e storage da 4 GB per la versione single SIM e 8 GB per la dual SIM, decisamente un po’ pochi ma anche display da 4,7 pollici IPS QHD, e Android 4.1 Jelly Bean.

L’Idol Ultra invece, che detiene il record al momento per lo smartphone più sottile, offrirà uno schermo Super AMOLED HD PenTile sempre da 4.7″ ma da 720×1280, processore dual core da 1.2 Ghz, 1 GB RAM, 8 GB storage interno e fotocamera da 8 Mpix e 1.3 Mpix, rispettivamente posteriore e frontale, con Android 4.1 Jelly Bean.

Per quanto riguarda lo Scribe, il tablet viene presentato in ben 3 versioni: l’X con un display da 5″ e quad-core da 1.4 Ghz, fotocamera posteriore da 12 Mpix e anteriore HD da 720p, display 5″ HD, processore quad-core Cortex A7 da 1.2 Ghz, 1 GB RAM, 4 GB storage interno espandibile, fotocamera 8 Mpix HD e sempre sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean a cui si aggiunge la variante HD-LTE per il mercato statunitense.


Ti interessano i prodotti Xiaomi? Sullo shop ufficiale di Chimera Revo troverai accessori, cover, smartphone e tablet targati Xiaomi!