Android: i 5 migliori Player Video per guardare ogni formato video

Android dispone sicuramente di un semplice ed efficiente player video presente di default ma, il suo unico difetto, è forse quello di supportate un numero limitato di formati. Se siete soliti scaricare filmati o video di terze parti, allora potrebbe capitare che il vostro lettore non sia in grado di riprodurli! Ecco il motivo per cui vi elencherò quelli che forse sono i 5 migliori player video esistenti per Android, completi in ogni aspetto.

RockPlayer

Forse il migliore attualmente. E’ in grado di supportare una valanga di formati video garantendo la soddisfazione all’utente anche se, le sue performance, sono forse da migliorare. La cosa bella di RockPlayer è che supporta anche file .srt per i sottotitoli! E’ anche possibile eseguire uno stream video direttamente inserendo il link internet; la versione free vi farà comparire sempre una R in alto a destra del vostro schermo mentre, quella a pagamento, vi toglierà questo logo permettendovi di godervi al meglio il vostro video.

Layerfin

Un altro validissimo player, molto semplice da utilizzare, è sicuramente Layerfin che supporta formati DivX / XviD, WMV, M4V, FLV, RMVB, AVI, MKV, mov, mp4, 3gp, ts e tp. Inoltre, supporta i formati di streaming più comuni, tra cui HTTP, RTSP, MMS,  m3u, ma soffre di una grave limitazione: la versione gratuita dura solo 7 giorni e dopo sarete costretti ad acquistare la versione a pagamento per poter usufruire del player. Molti formati comunque, a differenza di RockPlayer, non sono ancora supportati.

MoboPlayer

MoboPlayer, come gli altri player, supporta quasi tutti i formati video e audio ma anche i sottotitoli esterni. Ciò che distingue questa applicazione è il suo ottimo supporto alle playlist e alla riproduzione continua dei file simili. Altro punto a favore di MoboPlayer è che i video sulla scheda SD vengono visualizzati con le loro miniature rendendo più facile per voi sceglierne uno da guardare. In alcuni casi MoboPlayer richiede di scaricare codec aggiuntivi che possono essere trovati nel Market Android.

MX VideoPlayer

E’ il player più recente creato che presenta alcune caratteristiche molto utili. E’ in grado di supportare il formato WebM di Google più tantissimi formati per sottotitoli esterni come .srt .ssa .ass .sub .smi .mpl .txt .psb e Matroska! Infine, l’applicazione ottimizza automaticamente le prestazioni in base alla CPU del dispositivo e rende la riproduzione molto più agevole anche se, il vero problema, è che alcuni formati video non sono correttamente supportati e la riproduzione è a scatti.

mVideoPlayer

Forse l’applicazione video più debole tra tutte visto che è in grado di supportare solo i formati che già vengono supportati dal player video di default presente in Android. L’interfaccia è molto elegante, supporta molti sottotitoli esterni come srt, ssa, ass, sub/idx, mpl, smi, txt, sub, sami e anche la ricerca su imdb.com! L’unico neo è che presenta davvero caratteristiche importanti ma accessibili solamente se acquistate il prodotto, altrimenti sarà davvero identico al player base di Android!

via


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori e gadget per telefonia e PC, oltre a smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


6 Commenti

  1. one_of_dream

    Sono interessato sì ad un ottimo video player, ma la caratteristica che cerco preliminarmente è che esso riesca a leggere i video o movie dalla sceda micro SD con cui ho equipaggiato il Galaxy S III (extsdcard, o qualcosa del genere), non solo dalla memoria del telefono. Help…

    Rispondi

Rispondi