Come trasformare Windows 7 in Android Ice Cream Sandwich

ice_cream_sandwich_wallpaper_windows_wallpaper

Come tutti sappiamo, Android Ice Cream Sandiwch è la versione aggiornata della popolare piattaforma software di Google sulla quale si basano gli smartphone prodotti da diverse case costruttrici come Samsung, LG, HTC ecc. Android ha creato anche uno stile inconfondibile, con l’enorme personalizzazione possibile, grazie alle app del Market Android attraverso le quali è possibile dare una precisa direzione a tutti i nostri dispositivi mobili, sia smartphone che tablet. Android non è, tuttavia, ancora arrivato a colonizzare il mondo dei pc desktop e dei portatili, sebbene con la seguente guida sarà possibile, per gli appassionati, ricreare le atmosfere di Android Ice Cream Sandwich anche sul pc desktop o sul portatile.

Sfortunatamente l’operazione, per quanto di impatto, non si ottiene con un software da scaricare e con qualche breve installazione ma, se avete abbastanza pazienza, il risultato sarà decisamente bello. Ecco ciò che vi occorre:

  • Sfondo desktop: Da WallBase è possibile scaricare sfondi con tema Ice Cream Sandwich, che ne riprendono i colori e gli schermi
  • Un tema per Windows 7 conosciuto come APPOWS2010, scaricabile da DeviantArt
  • Un tema vuoto per RocketDock, una dock per il lancio delle applicazioni
  • Le icone di Ice Cream Sandwich, ottenibili da DroidPirate
  • RainMeter, un software pr la gestione e la configurazione del sistema
  • Minimal Bar skin, che è usata per visualizzare data ed orario
  • Ed infine Lexis Skin, per lo tesso scopo.

Infine qualche aggiustamento minore:

Scaricato tutto il software ed installato, vi troverete con un pc che produce gli smaglianti e funzionali attributi di Ice Cream Sandwich, Questa guida, e suggerimenti su eventuali problemi, è edita da David Molina, raggiungibile su Flickr tramite questo indirizzo.

5 Commenti

  1. Natale Giuliano Mainieri

    Ci sarà anche qualcosa per unity? devo informarmi! XD

    Rispondi

Rispondi