Facebook entrerà nel campo della telefonia mobile: iniziano i lavori per il Facebook Phone

Facebook a tutto spiano. È questo che vuole Mark Zuckerberg considerando le intenzioni diffuse nelle ultime ore. Dopo l’acquisto di Instagram e la notizia secondo cui Facebook sarebbe intenzionata ad acquisire anche Opera, viene diffusa una nuova incredibile novità: Zuckerberg sarebbe più motivato che mai ad entrare nel mondo della telefonia ed è per questo che sta per iniziare la progettazione di uno smartphone made in Facebook.

A tal proposito Facebook avrebbe già assunto circa sei ingegneri che furono impegnati nella progettazione dell’iPhone. Uno di essi, inoltre, pare sia stato anche uno dei progettisti dell’iPad. Stando a quanto affermavano vecchi rumors, questa non è la prima volta in cui Zuckerberg si getta verso il mondo della telefonia. Le altre volte non è stato portato avanti nulla di concreto a causa dell’inesperienza in tale settore. Tuttavia, stavolta, considerate anche le assunzioni appena menzionate, sembra che il CEO del social network in blu sia più intenzionato che mai a produrre uno smartphone. Secondo il New York Times, il Facebook Phone sarà pronto per l’anno prossimo.

Ma perché mai una società come Facebook dovrebbe gettarsi nel tutt’altro che facile mondo della telefonia mobile? In effetti, Zuckerberg ha un timore, che è quello di rimanere una semplice app per iOS, Android e Blackberry dal punto di vista del mondo mobile. Tuttavia, la scelta di iniziare a navigare tra le acque della telefonia mobile è molto azzardata. Altre società già impegnate a fondo nel campo tecnologico, come HP e Dell, si proposero proprio come sta facendo ora Facebook. In quei casi, purtroppo, il risultato non fu per nulla piacevole. Se vogliamo, Apple rappresenta un po’ l’eccezione in questo caso.

Mentre la società di Zuckerberg continua a perdere in borsa, nasce allora spontaneo un interrogativo: Facebook non starà allargando un po’ troppo i propri confini? Non sarebbe meglio continuare proseguendo sull’unica strada che ha portato il giovane Mark verso il successo, ovvero il social networking? Sarà questo il caso in cui vale il detto “Chi troppo vuole, nulla stringe”?

via

1 Commento

  1. 2f4u

    più probabile il contrario.. non può campare in eterno con un social network, quindi deve trovare qualcosa per variare l’offerta…

    Rispondi

Rispondi