Google Chrome per Android è già un successo: in arrivo ulteriori funzionalità

Pochi giorni fa è stata rilasciata una nuova versione di Google Chrome in versione beta per dispositivi AndroidSundar Pichai, Senior VP di Chrome, ci fà sapere che il browser sta riscuotendo un buon successo e che i giudizi rilasciati dagli utenti sono tutti positivi, con un numero download molto alto. Proprio per questo, nei laboratori di Mountain View, si continua a lavorare per introdurre ulteriori novità per far si che il nuovo browser sia efficiente come quello per la versione Desktop.

Nei prossimi rilasci, si pensa di inserire la modalità a schermo a intero e ulteriori funzioni come quelli presenti nell versione dedicata ai PC: sincronizzazione del browser, possibilità di aggiungere l’estensioni e cosi via. Ho provato personalmente Chrome per Android e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto, mai visto un browser così veloce: carica le pagine in un attimo, grazie all’accelerazione hardware, e il rendering ci permette di leggere velocemente pagine molto lunghe, il tutto con una grafica accattivante e con estrema facilità.

Unica pecca di Chrome, al momento, è quella di essere disponibile per i dispositivi che possiedono Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Quindi, prima di poterlo provare, dovrete aspettare il rilascio del nuovo sistema operativo per il vostro dispositivo oppure possedere una custom ROM con Android ICS.

[app]com.android.chrome&hl=en[/app]

Rispondi