Google Maps Navigator ora calcola il percorso in base al traffico in tempo reale [Android]

Uno dei punti di forza dei dispositivi Android è sicuramente la possibilità di usufruire, in modo completamente gratuito, delle potenzialità di Google Maps e del suo navigatore. Nelle ultime ore è stato rilasciato un aggiornamento di versione di Google Maps Navigator, che porta con se una novità davvero interessante: ora il percorso verrà calcolato in tempo reale anche in base all’intensità del traffico!

Una caratteristica davvero interessante e molto intelligente che ci permetterà di arrivare prima a destinazione senza trovarci in lunghe code intasate e senza dover quindi sprecare tempo prezioso. Non aspettatevi sempre di ottenere la soluzione migliore perché, come Google stesso ha precisato, questa caratteristica potrebbe anche non promettere il percorso più veloce ogni volta ma rimane comunque un grande passo in avanti! Ecco quindi il motivo di quel tag “beta” che ci indica che tutto è ancora in fase sperimentale.

Naturalmente l’aggiornamento non è a livello software ma riguarda prevalentemente le funzioni offerte dai server e sembra che per ora solo il Nord America e l’Europa possono usufruire correttamente di questa nuova implementazione. L’Italia fa parte dell’Europa se non sbaglio (:P) quindi riteniamoci fortunati!

Cosa aspettate? Aggiornate Google Maps Navigator direttamente dal market!


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori, gadget, smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


4 Commenti

  1. Dimitri Signoretto

    ora manca solo l’indicatore della velocità attuale e rilevazione autovelox. Per il resto è perfetto

    Rispondi

Rispondi