Jelly Bean arriverà per Sony Xperia U e Xperia Ion!

Sebbene la notizia di qualche giorno fa giuntaci dal blog ufficiale della Sony riportasse solo alcuni smartphone commercializzati quest’anno come dispositivi che riceveranno sicuramente l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean, fra cui non figuravano stranamente il Sony Xperia U e l’Xperia Ion, nuove indiscrezioni cambierebbero di nuovo “le carte in tavole” con nuove tempistiche e nuove aggiunte fra gli smartphone che verranno aggiornati.

I colleghi di Techenclave hanno infatti dichiarato che Sony non aggiornerà solamente smartphone di punta come possono essere l’Xperia S  e i nuovi Xperia T, Xperia V e l’Xperia TX, ma continuerà a supportare anche modelli non citati precedentemente come l’Xperia U e l’Xperia Ion, che secondo le indiscrezioni dovrebbero ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android Jelly Bean nel mese di Dicembre.

Gli stessi rumors affermano che smartphone come l’Xperia S, Acro S e Xperia Ion dovrebbero ricevere l’aggiornamento a Jelly Bean già dal mese di Novembre, mentre smartphone più nuovi come quelli sopracitati dovrebbero ricevere l’update soltanto nel primo quadrimestre del 2013, come vi avevamo annunciato nel precedente articolo.

Nonostante siano sono delle indiscrezioni non ancora ufficializzate, la decisione di non aggiornare l’Xperia U, smartphone commercializzato solo pochi mesi fa dotato di un processore dual-core, sarebbe stata una scelta di controtendenza con quella che è la politica adottata da Sony negli ultimi mesi, che ha aggiornato smartphone della gamma Xperia 2011 ad Android Ice Cream Sandwich ancor prima dei nuovi modelli.

  • aros

    ho un xperia U e da poco ho aggiornato ad ice cream. non lo avessi mai fatto, mille problemi, l’interfaccia ha perso la sua fluidita’, la connessione hotspot non funziona più (sempre: problema di rete, quando invece prima nessun problema). ogni tanto va in stanby da solo…OK qualche miglioramento c’e’ stato, in primis “extended standby mode”, crea un po di confusione alle connessioni ma funziona. meglio il giroscopio quando si passa al formato orizzontale. comunque pentito dell’aggiornamento, spero in jelly bean solo per vedere se si correggono questi problemi. potrebbe avere problemi di potenza anche se l’ hardware a parte la ram mi sembra che dovrebbe farcela. comunque in toto preferisco meno effetti e il telefono che funziona come si deve! a volte aggiornare non e’ sempre la cosa migliore! mah