LG lancia il D1L, il rivale del Samsung Galaxy S3

LG continua a lavorare alacremente ed è pronta a commercializzare un dispositivo estremamente performante che si propone di rivaleggiare con il futuro Samsung Galaxy S3; il suo nome in codice è LG D1L. Quando in occasione del Mobile World Congress dello scorso Febbraio LG ha annunciato il quad-core Optimus 4X HD, l’azienda coreana ha anticipato che presto sarebbe stata presentata anche una variante con connettività LTE. A quanto pare si preannuncia un derby tutto coreano tra Samsung e LG che, c’è da scommetterci, sarà senza esclusione di colpi.

I dettagli tecnici a proposito di questo nuovo smartphone al momento sono davvero pochi ma val la pena di sottolinearli. A quanto pare questo nuovo prodotto targato LG si avvarrà di un processore dual core da 1.5GHz Qualcomm Snapdgragon S4 (invece del chip quad-core basato su piattaforma NVIDIA Tegra 3 montato sull’Optimus 4X HD). Il display montato sul dispositivo con ogni probabilità sarà un NOVA da 4.7 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel. Naturalmente è inutile mettere in evidenza che il sistema operativo installato sullo smartphone debba per forza essere l’ultimo sfornato dal colosso Google, ovvero Android Ice Cream Sandwich.

Questo nuovo prodotto dovrebbe essere in commercio entro il mese prossimo. In definitiva, possiamo dire che sicuramente la presenza del nuovo dual core Qualcomm è interessante,ma ci chiediamo se basterà per contrastare la concorrenza che si andrà a concretizzare con i vari device in arrivo a Giugno. Una cosa è certa: tra questo device, il nuovo Galaxy S3 e l’HTC One XL, sarà davvero dura scegliere.

Rispondi