LG Optimus Vu: nuovo smartphone Android LG con schermo da 5 pollici

lg_optimus_vu_android

LG ha rilasciato qualche immagine teaser del prossimo smartphone della linea Optimus, che molto presto farà capolino nei mercati di tutto il mondo: LG Optimus Vu. Il punto di forza di LG Optimus Vu sarà il grande schermo da 5 pollici ed il dispaly IPS. Diversamente dagli smartphone al momento sul mercato, tuttavia, il monitor di LG Optimus Vu sarà caratterizzato da un rapporto 4:3 ed una risoluzione dichiarata di 1024 x 768 pixel. In conseguenza di questo, si avrà a disposizione la più grande schermata touch al momento disponibile sul mercato, anche a parità di pollici dello schermo.

LG punta tutto sulla varietà di applicazioni che sarà possibile gestire da questo smartphone, dando maggiore comodità in fase di interazione con il software avendo più spazio con il quale interagire. Il comparto hardware al momento noto è formato inoltre da un processore Qualcomm Snapdragon da 1.5 GHZ dual-core, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera da 8 Megapixel ed 8 GB di spazio interno per la memorizzazione dati degli utenti. Novità dal punto di vista della connettività, visto che LG Optimus Vu supporterà la tecnologia NFC.

A proposito di software, il sistema operativo prescelto è Android 2.3 Gingerbread, una scelta inattesa visto che LG Optimus Vu non ha ancora una data di uscita ed era lecito aspettarsi Ice Cream Sandwich in considerazione anche del fatto che LG è una delle compagnie più attive sul fronte dell’aggiornamento di tutti i suoi dispositivi alla nuova versione del sistema operativo di Google. Il teaser di LG Optimus Vu è accompagnato anche da un video che ne mette in luce il design sobrio ed elegante ed i pulsanti capacitivi inconfondibili. La disponibilità del nuovo LG Optimus è ignota, così come non è chiaro in quali mercati verrà commercializzato.

Rispondi