NGM presenta Wemove Legend, la nuova linea di smartphone Dual Sim

NGM inaugura WEMOVE, una nuova linea di smartphone Dual Sim dotata di sistema operativo Android e sistema di navigazione NGM NAV integrato, in grado di coprire le diverse fasce di mercato. Lo smartphone in questione a mio avviso è interessante per un semplice motivo: il prezzo ridotto. Ma andiamo per ordine: il nuovo NGM WEMOVE LEGEND è uno smartphone capace di portare a un nuovo livello i telefoni dual sim, coniugando funzionalità evolute, ricercatezza stilistica e un posizionamento di prezzo accessibile per il grande pubblico. Sorvolerei sulla ricercatezza stilistica perché, se poi Apple si lamenta che i produttori copiano l’iPhone, forse non ha tutti i torti e basta guardare la foto in alto senza dover aggiungere altro.

Detto questo, si tratta di uno smartphone ultraslim (9,5mm) e ultralight (120g) dotato di uno chassis frontale privo di tasti per un design minimalista. Il sistema operativo in dotazione è Android 4.0 Ice Cream Sandwich (c’è poco da fare, se volete uno smartphone con Jelly Bean già perfettamente funzionante avete solo un’opzione: il Galaxy Nexus)

WEMOVE Legend è dotato di un display multitouch da 4.3 pollici Super AMOLED Plus. La protezione Gorilla Glass assicura un’ottima resistenza dello schermo ai graffi. La CPU a disposizione è di tipo Cortex-A9 con frequenza di clock pari a 1Ghz, mentre la fotocamera è da 8 Megapixel. WEMOVE LEGEND è in vendita in una confezione completa di scheda di memoria da 8 GB e due pellicole protettive al prezzo di 299 euro.

Oggettivamente il rapporto qualità/prezzo non è niente male. Certo, rispetto agli altri smartphone NGM, WEMOVE LEGEND ha molta personalità in meno ma è comunque una soluzione interessante. Che ne pensate?

Rispondi