Samsung Galaxy Player 5.0: alternativa all'iPod Touch di Apple?

samsung_galaxy_player_5_0

Samsung Galaxy Player 5.0 è l’alternativa di Samsung all’iPod Touch di Apple. Basato su Android 2.3 Gingerbread, si può ottenere la stessa potenza di un (top) smartphone Android, controllabile tramite il grande schermo da 5 pollici. Ad un prezzo superiore di un iPod Touch, si ottiene un dispositivo assolutamente concorrenziale che, per design e dimensioni dello schermo, risulta forse più interessante ma che tutto deve dimostrare nei confronti della eleganza e del richiamo che il marchio Apple ancora sa dare.

Un altro punto da chiarire a proposito di Samsung Galaxy Player 5.0 è quello riguardante il fatto che, pur offrendo più o meno le stesse prestazioni del rivale iPod Touch, arriva con ben 4 anni di ritardo, il che non è una caratteristica che deponga a proprio favore. Inoltre, il prezzo di vendita, stimato attorno ai 269 $, lo mette in relazione non solo con iPod Touch ma anche con i nuovi ebook reader con capacità ampliate, per così dire, quali Amazon Kindle Fire e Barnes & Noble Nook Tablet, che però presentano uno schermo da 7 pollici. A fronte di queste caratteristiche, da Samsung ci si aspetterebbe che il suo Galaxy Player 5.0 offra delle funzionalità superiori, o quantomeno differenti, rispetto agli altri dispositivi citati, cosa che purtroppo non avviene.

Intendiamoci: Samsung Galaxy Player 5.0 non è affatto un prodotto scadente o che non abbia un potenziale al pari degli altri; il suo problema è che è un dispositivo molto simile ad altri che non beneficia affatto della uscita posticipata di qualche anno (o mesi) rispetto ai concorrenti. Samsung Galaxy Player 5.0 può contare sulle due fotocamere, posteriore ed anteriore, per assolvere le funzioni multimediali che tutti conosciamo e, grazie ad Android 2.3 Gingerbread, può disporre di tutto il ventaglio di applicazioni software che, loro si, riescono a fare spiccare Samsung Galaxy Player 5.0 come un dispositivo a se stante.

Possedendolo e collegandolo ad una rete wireless, avremo una potente piattaforma multimediale per l’uso di app, la gestione dei propri contatti personali e le comunicazioni con i nostri contatti attraverso strumenti quali Gmail e Google Talk. In conclusione, sebbene sia un acquisto consigliato, se non si hanno motivazioni particolari si può sempre dirottare su iPod Touch, il cui prezzo è di 199 $.

4 Commenti

  1. Lorenzo Muselli

    io ho compreto l’ipod touch 5g e questo e nettamente migliore di questo della samsung per le varie integrazioni che vi sono ad esempio siri

    Rispondi
  2. andre

    É meglio dell ipod touch poi ha anche due autopaarlanti l’audio del samsung è nettamente migliore

    Rispondi
  3. FranzMari

    Sempre e comunque meglio di un iPod!

    Rispondi

Rispondi