Samsung Galaxy S2: arriva la CyanogenMod 10 Ufficiale!

Proprietari di Samsung Galaxy S2 è arrivato il momento che tutti aspettavate: le nightly ufficiali della CyanogenMod 10 sono arrivate anche sul vostro dispositivo! Come tutti ben sapete, la CyanogenMod è una delle ROM più apprezzate dagli utenti Android perché veloce e senza fronzoli, migliora le prestazioni della versione stock e si mantiene il più AOSP possibile. Con la CyanogenMod 10, inoltre, potrete usufruire di tutti i vantaggi di Android 4.1.1 Jelly Bean!

Io la sto testando sul mio Galaxy Nexus e vi posso dire che è ottima e spero che i risultati siano i medesimi anche sul Samsung Galaxy S2: vi potrà dire qualcosa in più Tanino Rulez appena finirà di provarla! Se volete installarla anche voi, ecco ciò che dovete fare.

REQUISITI:

  1. Permessi di Root
  2. ClockWorkMod Recovery

INSTALLAZIONE:

Per prima cosa scarichiamo i file che ci serviranno per installare la CM10 ed estraiamoli nella memoria interna del nostro dispositivo:

  • ROM (La prima Nightly in alto è l’ultima uscita, oggi ad esempio c’è quella del 23 Settembre)
  • Google Apps (Le applicazioni di Google che non sono incluse di default nella ROM)

Scaricati i due file, riavviamo il nostro dispositivo in recovery tramite ROM Manager oppure più semplicemente da telefono spento premendo la seguente combinazione di tasti simultaneamente: VOLUME SU + TASTO HOME + POWER.

Fatto questo eseguiamo i 3 wipe rispondendo con “yes” ad ogni operazione (perderemo tutte le apps!):

  1. wipe data/factory reset
  2. wipe cache partition
  3. advanced>wipe dalvik cache

Siamo pronti per installare la ROM!

  1. install zip from sdcard>choose zip from sd card>selezionate la ROM
  2. install zip from sdcard>choose zip from sd card>selezionate le Gapps

Perfetto, manca pochissimo! Riavviate il dispositivo tramite “reboot system now“, ovvero la prima voce della recovery, e godetevi la vostra nuova ROM! Ribadisco sempre che il primo avvio sarà più lungo perciò non allarmatevi, potrebbero volerci anche 5 minuti in alcuni casi.

Aspettiamo le vostre impressioni!

12 Commenti

  1. Guest

    scusate ma x quale motivo non mi riavvia il telefono? ogni volta che fo reebot system now, dopo 2-3 minuti mi ritrovo sempre nella recovery con le stesse voci di prima

    Rispondi
  2. Chico

    Ragazzi io ho un problema con l’archivio: ho scaricato le ultima due release ma da recovery mi dice che è impossibile “unzippare” il pacchetto! Adesso sto riprovando a scaricare i files, ma se il problema sussiste avete dei suggerimenti?

    Rispondi
    • Tanino Rulez

      Molto strano, hai fatto un full wipe prima? Prova a mettere la nightly di ieri allora, forse il pacchetto è danneggiato.. ma mi sembra strano!

      Rispondi
  3. Jean

    è in italiano?

    Rispondi
  4. Danilo

    Ciao Tanino, dopo alcuni giorni, hai notato problemi? Funziona tutto bene. Vorrei provare per la prima volta la CM e vorrei avere delle rassicurazioni :)

    Ps: ho i permessi di root, ma non so cos’è la clockwordmod recovery.

    Rispondi
    • Tanino Rulez

      Ciao, essendo una nightly a volte ci sono problemini a volte no, tipo sulla batteria. Non ho trovato nulla che non funzionasse ma al momento sono tornato alla cm 9.1 perché ho bisogno di qualcosa di stabile, uso molto lo smartphone per tante cose. Non che la cm10 non lo sia ma, come detto, potrebbero incorrere problemini un giorno si e uno no. Mi sento comunque di consigliare la cm10 :)

      Rispondi
  5. frettafrunz

    Qualcuno sa che qualche feature che manca come i soliti video e radio?

    Rispondi

Rispondi