Samsung Galaxy S4 riceverà a Luglio Android 5.0? [Rumors]

galaxy s4

In genere due più due fa quattro, e se qualche voce di corridoio tedesca dà man forte allora l’azzardo è d’obbligo. Parliamo ovviamente di un rumor - abbastanza fondato, ma sempre voce di corridoio – relativo al cellulare più rumoreggiato di casa Samsung, il Galaxy S4, che però sappiamo non sarà presente al MWC 2013.

Le fonti più informate, infatti, parlano di un annuncio che avverrà più o meno alla fine di Marzo, con commercializzazione vera e propria dello smartphone ad Aprile, poco prima dell’edizione 2013 del Google I/O, che si terrà a maggio. Ed è proprio qui che casca l’asino: i meglio informati prevedono che Google annuncerà il sistema operativo Android 5.0, mostrandone un anteprima, facendo iniziare il countdown per i produttori; di solito, il PDK – platform developer kit, NdR - viene distribuito ai partners hardware un paio di mesi prima del rilascio dell’aggiornamento per i devices di questi ultimi.

Facendo due più due, quindi, il Samsung Galaxy S4 dovrebbe essere rilasciato inizialmente con Android Jelly Bean, per poi essere aggiornato ad Android 5.0 (Key Lime Pie?) più o meno nel mese di Luglio 2013. 

In definitiva, quindi, ecco cosa sappiamo riguardo il rumoreggiato smartphone di casa Samsung:

  • Nome in codice: Altius;
  • Probabile mese di rilascio: Giugno 2013;
  • Processore: Exynos 5 Octa
  • Display: 4.99 pollici Full-HD Super Amoled
  • Sistema operativo: Android 4.2.x Jelly Bean aggiornabile ad Android 5.0;
  • Presenza di ricarica wireless, forse unica modalità di ricarica disponibile.

Ritornando al discorso Android 5.0, inoltre, i meglio informati stimano che il primo smartphone che potrebbe arrivare con Android 5.0 preinstallato sarà il Motorola X-Phone.

Semplici voci o stime realistiche? Staremo a vedere…

[via]


Ti interessano i prodotti Xiaomi? Sullo shop ufficiale di Chimera Revo troverai accessori, cover, smartphone e tablet targati Xiaomi!