Smartphone: HTC Golf, buon device ad un ottimo prezzo

Ultimamente l’attenzione nei confronti di HTC è stata tutta catturata dalla nuova gamma che la casa taiwanese ha presentato durante il grande evento hitech di Barcellona, il Mobile World Congress 2012. HTC ci ha mostrato tre nuovi dispositivi appartenenti alla linea One: HTC One X e HTC One S sono smartphone di fascia alta, mentre HTC One V è un device di fascia media.

Molti si saranno quindi dimenticati di un modello entry-level del quale si parla da un po’ di tempo ma che solo ora riusciamo a conoscere meglio tecnicamente: ci stiamo riferendo a quello che è stato ribattezzato HTC Golf. Sullo smartphone verrà installato il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich con la nuova interfaccia Sense 4.0, comprese le applicazioni Beats Audio per il miglioramento del suono. Il display sarà da 3.5 pollici con risoluzione grafica da 480 x 320 pixel e il processore sarà inferiore a 1 Ghz, non conosciamo di preciso a quale frequenza girerà. La memoria RAM sarà da 512 MB e ci sarà una memoria di archiviazione interna da 4 gb.

Sull’ HTC Golf non mancherà la connettività Bluetooh 3.0 e Wi-Fi b/g/n, con la presenza anche dello slot per schede di memoria microSD. Al momento non sono disponibili informazioni sull’effettiva data di commercializzazione dell’HTC Golf che, comunque, dovrebbe avere un costo che si aggira tra i 230 ed i 270 euro: il produttore si è limitato a comunicare che lo smartphone sarà lanciato nel secondo trimestre di quest’anno. Inclusi nel prezzo vi sono anche 25 GB di storage gratuito messi a disposizione da Dropbox.

Rispondi