Smartphone: LG pronta a svelare l'Optimus LTE 2

Con tutto il mondo concentrato sul nuovo terminale di Samsung, il Galaxy S3, pare non esserci spazio per le altre aziende in questo periodo. Partendo da questo presupposto, LG ha deciso di non starsene con le mani in mano ed ha annunciato ufficialmente l’LG Optimus LTE 2. Il terzo maggior produttore coreano di elettronica ha rivelato questo nuovo smartphone di punta del quale al momento non si hanno ancora informazioni su tutte le specifiche tecniche. Pur precisando ciò, pare che il processore dell’LG Optimus LTE2 sarà quasi certamente una CPU dual core dotato di 2 GB di RAM.

Lo smartphone, già solo con questa memoria, dovrebbe garantire all’utente una gestione senza alcun problema anche di più applicazioni molto pesanti in funzione contemporaneamente. Questo quantitativo di RAM, del resto, era lo standard sui notebook fino a poco più di un anno fa. Per quanto riguarda altre specifiche tecniche, lo schermo dovrebbe essere un True HD IPS di dimensione ancora sconosciuta.

Passando all’aspetto software, l’LG Optimus LTE2 può contare su Android 4.0 Ice Cream Sandwich e l’interfaccia utente sviluppata dal produttore asiatico. La batteria dovrebbe essere costituita da una capiente 2150 mAh che, secondo LG, dovrebbe garantire un 40% in più di durata rispetto all’attuale modello in commercio. Pare inoltre che il dispositivo sarà dotato di un sistema integrato di ricarica induttiva della bobina in modalità wireless, in parole povere si ricaricherà senza fili. LG Optimus LTE 2 è atteso al debutto per il mercato coreano già da questo mese. Noi, per il momento, possiamo solo sperare di vederlo anche sui nostri scaffali presto.


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori, gadget, smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


1 Commento

  1. ciuffarin.francesco

    Per ricarica wireless si intende lontano alcuni metri o solo appoggiato?

    Rispondi

Rispondi