Steve Wozniak: "Android è migliore di iPhone in certi aspetti"

Il CEO di Apple, Steve Jobs, ha odiato il sistema operativo Android così tanto che giurò che avrebbe trascorso i suoi ultimi giorni e speso ogni centesimo di Apple che aveva in banca per cercare di distruggerlo. Android, creato da Google, è entrata nel mercato dopo Apple ma ben presto ha guadagnato quote di mercato maggiori. Un sacco di fan di Apple respingono Android perché lo vedono solo come un imbroglio di idee della mela, scopiazzamenti vari e un sistema inferiore. Eppure, stranamente, Steve Wozniak, co-fondatore di Apple con Jobs nel 1976, afferma di essere un grande fan dei telefoni Android. Woz precisa che pensa ancora che iPhone di Apple sia la migliore scelta in assoluto per uno smartphone  ma riconosce che Android è balzato in avanti rispetto al suo concorrente principale in molti aspetti.

“Il mio telefono principale è l’iPhone. Amo la sua bellezza ma vorrei che facesse tutte le cose che Android è in grado di fare, davvero”

Woz dice che i comandi vocali funzionano meglio su Android, Android integra meglio il sistema di navigazione ma, il sistema di Google, non è così semplice da utilizzare come l’iPhone anche se sono molto più complicato “se siete disposti a capirlo un po’”. A quanto pare, stando ad alcune recenti dichiarazioni, Woz non è impazzito di gioia per il Galaxy Nexus ma ama il Motorola Razr, reputandolo migliore, e a differenza di molti blogger e fan di Apple non nutre alcun rancore nei confronti di Google del team di sviluppo di Android.

L’intervista completa, molto scorrevole e facilmente traducibile anche per chi è poco pratico con l’inglese, potete trovarla in questa pagina. E’ davvero arrivato il giorno della consacrazione definitiva per Android? Voi cosa ne pensate?

3 Commenti

  1. dr.link

    Android forever!!

    Rispondi

Rispondi