Steve Wozniak: Windows Phone è più intuitivo e bello di Android e iOS

Steve Wozniak è sicuramente un personaggio che non si è mai tirato indietro quando è capitata l’occasione di esprimere la propria opinione. Dopo aver fatto conoscere il suo pensiero in merito ad Android, in un’intervista audio, Woz ha parlato delle sue esperienze con il Nokia Lumia 900 ed è entrato nel dettaglio di come si trova con il telefono e, soprattutto, come percepisce Windows Phone 7 in confronto non solo l’iPhone ma anche rispetto ad Android.

Woz ritiene che l’interfaccia di Windows Phone 7 è “bella” e molti dei tocchi sull’interfaccia sono semplicemente più intuivi rispetto a tutto ciò che sia iOS che Android hanno da offrire. In realtà Woz è apparentemente “sconvolto, non ho ancora visto niente che non sia più bello rispetto alle altre piattaforme“. Secondo Wozniak, dunque, sia l’iPhone che Android sono apparentemente più difficili da usare rispetto all’intuitività di Windows Phone 7. La notizia che Woz si sta godendo la sua nuova esperienza con il Lumia 900 sarà indubbiamente una boccata di ossigeno sia per Microsoft che Nokia ma non possiamo non sottolineare le difficoltà emerse dalle statistiche recenti, che vedono Nokia cedere posto a Samsung sul gradino più alto del podio per quanto riguarda il mercato mobile.

E voi cosa ne pensate? Avete mai utilizzato un sistema Windows Phone 7 ed è davvero più bello ed intuitivo di iOS e Android?

9 Commenti

  1. Binary Emotions

    Giusto per info, le azioni Nokia sono al minimo storico: http://www.google.com/finance?cid=657729
    “Spazzatura”, secondo le agenzie di rating.

    Rispondi
  2. Binary Emotions

    Secondo me Windows Phone 7 è un bel SO e Microsoft è riuscita a diversificare lo iOS-style nell’uso e nel lancio della applicazioni.
    Phone 7 tra le mani risulta davvero gradevole, molto più che in video o foto.

    Detto questo, spero che fallisca ;)

    Rispondi
  3. Emilio Passerini

    non si può dire che non sia bello, ma in quanto a intuizione e funzionalità, lascia davvero a desiderare.

    Rispondi
  4. ale9825

    fossi in Steve mi ficcherei la lingua in quel posto.. è da un po’ che lancia frecciatine ma non si è reso ancora conto che android è semplicemente il migliore 

    Rispondi
  5. Sonnhy Black

    WIndows Phone semplicemente fa schifo… Per fortuna che sono riuscito a vendere il Lumia 900… E’ bello per i primi 3 giorni, seriamente, è bello, poi diventa cosi MONOTONO che vorreste buttarvi giu da un balcone perche avete speso 500 euro per NIENTE… 

    Rispondi
  6. Aury88

    hanno aspettato troppo e credo che ormai non recupereranno le posizioni perse…se avessero scartato subito symbian (o lo avessero reso opensource prima) forse qualcosa si poteva recuperare.ora puntano su w7 (che non credo stia andando bene) e w8… ma a meno che la microsoft non ricada nei vecchi peccatucci, dichiarando una futura incompatibilità totale delle future release su fisso di w7 e w8 con sistemi ios e android, dubito che sarà in grado di portare particolari vantaggi alla nokia. la semplicità non conta…può anche essere un po’ più semplice di android o ios, ma w7 e w8 sul cellulare se le scordano  quelle migliaia di applicazioni che girano su ios e android (che alla fine è uno dei motivi per cui la gente li compra)…senza quelle gli utenti non arriveranno in massa e senza una quota considerevole utenti con w7 e w8 sul proprio cell questi applicativi non arriveranno tanto in fretta.una situazione che si è già vista in passato (però a favore di microsoft). cosa ne penso? non comprerò mai un cellulare con su w7 e w8 (ne tanto meno ios).

    Rispondi

Rispondi