Sul Google Play Store arriva la nuova calcolatrice di CyanogenMod

Scritto il 14/09/2012 - 17:51 da Gaetano Abatemarco

Oltre alle tantissime novità che Android Jelly Bean apporterà, a partire dalla prossima versione di CyanogenMod (CyanogenMod 10) troveremo anche una nuova applicazione: la calcolatrice. In realtà l’applicazione calcolatrice è già presente nella custom ROM ma dalla prossima release potremo usufruire di una versione aggiornata dell’app che introduce delle funzionalità davvero interessantissime! Alcune novità sono già visibili dalle immagini che vedete ad inizio articolo, ma la lista completa è la seguente:

  • Addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni.
  • Funzioni avanzate come logaritmo, esponenziale, seno, coseno, numeri irrazionali, e pi-greco.
  • Calcoli con numeri complessi.
  • Grafico cartesiano delle equazioni in due variabili.
  • Addizione, moltiplicazione, determinante, e autovalori delle matrici.
  • Supporto per numeri binari ed esadecimali.
  • Storico disponibile trascinando in basso la parte alta
  • Si possono nascondere le pagine non necessarie
  • Supportati sia tablet che smartphone

Ho provato personalmente l’app e devo dire che è stupenda, anche se due volte purtroppo ho riscontrato dei crash ma poi è filato tutto liscio come l’olio. Personalmente utilizzo come calcolatrice RealCalc Scientific Calculator ma anche questa app merita, soprattutto perché è molto semplice da utilizzare e con a portata di tap tutte le funzionalità più diffuse. Se cercate qualcosa di più “scientifico”, allora magari RealCalc Scientific Calculator è ciò che fa per voi. L’applicazione è compatibile solo con Android 4.0 Ice Cream Sandwich o versioni successive e può essere scaricata dal Google Play Store oppure attraverso il seguente badge:


logo-app CyanogenMod Calculator
Xlythe
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

via

CEO & Founder di Chimera Revo. Laureato in Informatica, sono un appassionato della tecnologia in generale, tra cui Android. Utilizzo Linux da oramai molti anni ma non disdegno anche gli altri OS. Sono anche tifosissimo della Juventus!