Windows: come integrare le applicazioni web nel menu Start con Pokki

Scritto il 05/05/2012 - 11:34 da Alessandro L

Pokki è una semplice applicazione che integra nella barra di Windows numerose applicazioni web, tra cui ad esempio Facebook, Gmail, Instagram, Twitter… e molte altre. Molto leggero, incorpora direttamente in comodi e simpatici pop-ups le applicazioni scritte in Html5, con tanto di notifiche, eliminando in questo modo la scocciatura dei tempi di caricamento di Flash, compiendo un ottimo lavoro anche nel ridisegnare senza stravolgere le interfacce dei nostri servizi preferiti.

Per installarlo ed iniziare immediatamente ad utilizzarlo, basterà recarsi nella pagina web di Pokki che svolge anche la funzione di market per le app. Questo è un ottimo servizio che gli utenti Windows non dovrebbero lasciarsi scappare. Ecco alcuni screenshots:

L’applicazione, per il momento, è scritta soltanto per piattaforma Windows (si integra perfettamente nella superbar di Windows 7). Speriamo che, relativamente presto, si riesca ad ottenere una cosa del genere anche per Linux! Intanto, mi auguro quest’applicazione possa esservi utile.

Chi sono

Gazza ladra a tempo pieno, informatico nel tempo libero, ho una passione per i sistemi linux, le macchine virtuali, i terminali android, le applicazioni ben disegnate, la buona cucina e ogni cosa che luccica. Avrei voluto conoscere Paul Cézanne ed Egon Schiele.

  • Pingback: Windows: come integrare le applicazioni web nel menu Start con Pokki - Tecnologie - Segnala Feed