ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: accessori
Home > Guide di acquisto > Gaming > I migliori accessori per la Nintendo Switch Lite

I migliori accessori per la Nintendo Switch Lite

Gaetano Abatemarco Giu 18, 2020

Dopo il grande successo della Nintendo Switch, l’azienda ha lanciato la versione più “economica” e con alcune limitazioni rispetto al fratello maggiore: stiamo parlando della Nintendo Switch Lite. La flessibilità della Nintendo Switch è stata l’arma vincente che l’ha resa una console eccezionale, oltre che portatile. È una console da salotto, ha un cavalletto ma non viene fornita con tutto ciò di cui hai bisogno e molti degli accessori Switch che trovi online da acquistare sono spazzatura.

La Nintendo Switch Lite, invece, a differenza della Switch “normale” non ha il supporto alla riproduzione su uno schermo o TV, quindi è una vera e propria console portatile e basta. Molti sono gli utenti che hanno cercato, e ci hanno chiesto, consigli su quali possano essere i migliori accessori per Nintendo Switch Lite per non sbagliare l’acquisto e noi abbiamo deciso di realizzare questa guida per aiutare tutti.

Ecco quindi quali sono quelli che, a nostro avviso, non potete non considerare appetibili: non vi proporremo solamente accessori originali Nintendo Switch Lite ma anche accessori compatibili che però restano prodotti di qualità.

Indice dei contenuti
1. Pellicola protettiva per lo schermo
2. Scheda microSD
3. Joy-Con (Controller)
4. PowerBank per la ricarica
5. Custodia

Pellicola protettiva per lo schermo

Lo schermo della Switch Lite può sembrare vetro, ma è fatto di plastica e si graffia facilmente, rendendo una protezione dello schermo un investimento intelligente. Quindi, la prima cosa da fare è comprare una pellicola e di seguito vi riportiamo le migliori da comprare.

Scheda microSD

I pochi GB di spazio di archiviazione all’interno della console si esauriranno rapidamente: pensate che un gioco come The Legend of Zelda: Breath of the Wild , ad esempio, pesa ben 13.4 GB da solo. Detto questo, avete già intuito che un altro investimento intelligente è acquistare una microSD per la Nintendo Switch Lite: qualsiasi scheda microSD di marca con una classe di velocità di almeno U1 o superiore sarà abbastanza veloce.

E di seguito vi proponiamo le migliori.

Joy-Con (Controller)

L’aggiunta di nuovi Joy-Con, che sono controller wireless, aiuteranno i tuoi amici a divertirsi con te per giocare fino a 4 giocatori contemporaneamente ai giochi supportati.

A parte i Joy-Con originali, ne esistono alcuni compatibili con pulsanti facciali, pulsanti laterali e grilletti che sono spesso anche più comodi e soddisfacenti dei Joy-Con originali, specialmente per sessioni di gioco prolungate. Ecco di seguito i migliori da comprare.

PowerBank per la ricarica

Una PowerBank risulta fondamentale soprattutto se giochi alla tua console portatile durante spostamenti frequenti fuori casa, o lunghi viaggi. Onde evitare di rimanere senza batteria residua e senza avere la scomodità di portare dietro con te il caricabatteria, acquistare una powerbank risulterà la scelta più indicata.

Ricordate di acquistare un powerbank con porta USB-C che è la porta usata dalla Nintendo Switch Lite per la ricarica.

Custodia

Una custodia aggiunge robustezza e protezione alla tua Nintendo Switch Lite. Bisogna scegliere un prodotto con cerniere resistenti e facili da usare che si adatta perfettamente alla console, magari con scompartimenti interni per ospitare altri elementi oltre alla console stessa.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Come spegnere in automatico il router di notte

2 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy