ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide di acquisto > Gaming > Adattatore wireless Xbox One: dove comprarlo e a cosa serve

Adattatore wireless Xbox One: dove comprarlo e a cosa serve

Fabrizio De Santis Ott 28, 2019

In questa guida vi spiegheremo a cosa serve un adattatore wireless Xbox One. Gli utenti interessati sono principalmente i gamer che preferiscono giocare con il controller di casa Microsoft. Si tratta di un accessorio per molti indispensabile, in quanto vi consente di giocare con il vostro PC senza essere intralciati da alcun filo.

Il motivo che spinge gli utenti a comprare questo accessorio è principalmente uno: collegare il controller Xbox One al proprio computer per giocare senza fili. Il funzionamento di questo accessorio è davvero molto semplice. Esso infatti sfrutta la tecnologia Bluetooth 4.0 che vi consente di interfacciare il controller con il vostro computer.

Per questo motivo, dovrete avere a disposizione un computer che supporti la tecnologia Bluetooth. Inoltre, i pad della Xbox One di prima generazione non possono essere utilizzati, in quanto essi sfruttano la connessione WiFi per potersi collegare senza fili alla console. Se il vostro computer è dotato dell’antenna incorporata, non sarà necessario acquistare alcun adattatore per la tecnologia Bluetooth. L’adattatore ufficiale di casa Microsoft vi consente inoltre di trasmettere anche la propria voce, oltre a collegare il controller al computer.

adattatore wireless xbox one

Sfortunatamente, sul mercato non esistono al momento delle valide alternative all’adattatore ufficiale. Per questo motivo, in questa guida vi proponiamo l’acquisto dell’accessorio ufficiale, in modo da non essere vittime di eventuali problemi di accessori di terze parti mal realizzati.

Adattatore Wireless Xbox One

[amazon box=”B074QMN4YW” template=”list”]

L’adattatore wireless è in grado di supportare fino a 8 controller e 4 headset. In questo modo potrete giocare con più giocatori, magari effettuando uno streaming del computer sulla propria Smart TV. Nella confezione di vendita è incluso un cavo USB di estensione che vi permette di posizionare il computer ovunque vogliate, senza preoccuparsi di non ricevere il segnale dell’adattatore. L’unico requisito per poter utilizzare questo accessorio è di avere a disposizione una porta USB di tipo A. È possibile acquistare anche il seguente bundle controller  Xbox One + adattatore wireless per PC che vi consente di portarvi a casa anche un controller di casa Microsoft.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Da non perdere

See More

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy