usb type-c

Adattatori USB Type-C: i migliori da comprare

Se avete un dispositivo con supporto USB C, forse starete cercando un adattatore anche per riciclare il vostro vecchio cavo USB 2.0. Siete nel posto giusto!

Il nuovo standard per le porte USB Type-C si sta diffondendo sempre di più: la comodità di avere una porta double face (con la possibilità di inserire la presa in qualsiasi verso senza problemi) sta conquistando sempre più utenti, stufi dell’unidirezionalità delle vecchie porte. Ma se avete ancora periferiche USB con il vecchio formato, come potete usarle sulle nuove porte? Esistono HUB per USB Type-C?

Certo che si! Abbiamo realizzato per voi questa mini guida per aiutarvi a scegliere tra i migliori adattatori USB Type-C esistenti.

NOTA BENE: USB Type-C non sempre significa USB 3.1/3.2; quest’ultimo standard può essere mantenuto anche dal vecchio connettore non double face, mentre il Type-C può andare anche con il vecchio standard (USB 3.0). USB 3.0 e 3.1 sono classi di velocità, USB classico (Type-A e Type-B) e USB Type-C sono invece connettori.

I migliori adattatori USB Type-C

AUKEY Adattatore USB C a Micro USB

Adattatori USB Type-C

Ottimo per collegare un cavetto per smartphone classico (tipo mini-B) a una porta USB Type-C.

Adattatore Type-C USB-C USB 3.1 a USB 3.0

2016-01-11 16_52_11-VicTsing Adattatore Tipo C USB-C USB 3,1 Maschio a USB 3,0 USB A con Design Reve

Ottima soluzione per convertire una porta USB Type-C (3.0 o 3.1) in una porta classica USB classica con classe di velocità 3.0.

Articolo successivo