Che sia per l’autunno alle porte e le sue classiche piogge, per gli acquazzoni d’agosto o per i climi proibitivi della stagione invernale, asciugare la biancheria risulta in un modo o nell’altro una gran scocciatura tanto che l’acquisto di una asciugatrice potrebbe fare la differenza. Certo, vista la grande concorrenza tra i brand e l’altissimo numero di dispositivi sul mercato, sembra tutt’altro che semplice scegliere il miglior dispositivo per le proprie esigenze.
Per questo motivo, consci del fatto che la ricerca di un elettrodomestico che possa soddisfare le necessità individuali sia talvolta molto complessa, abbiamo inaugurato sul portale ChimeraRevo una sezione totalmente incentrata sul mondo degli elettrodomestici, cui oggi aggiungeremo un articolo dedicato in particolare alle migliori asciugatrici Whirlpool.
Perché scegliere un’asciugatrice Whirlpool: caratteristiche e funzionalità
Design, funzioni e buon rapporto qualità/prezzo a nostro avviso sono elementi sufficienti per indirizzarsi verso l’acquisto di una asciugatrice Whirlpool. Sì, perché con le nuove linee di asciugatrici FreshCare+ e Supreme Care, Whirlpool sembra aver trovato il giusto bilanciamento tra caratteristiche tecniche, estetica dell’elettrodomestico e qualità senza rinunciare a proporre il tutto a prezzi ampiamente competitivi con la concorrenza.
Tecnologie 6° SENSO e 3DRY per un’asciugatura intelligente e uniforme
Primo elemento di assoluto rilievo per le asciugatrici Whirlpool FreshCare+, la tecnologia 6° SENSO in grado di adattare temperatura e prestazioni del dispositivo a ciascuno tipo di tessuto, il tutto in automatico, senza necessità di input dall’esterno. Il tutto permette un notevole risparmio energetico e di acqua, ritagliando il ciclo di asciugatura sul contenuto del cestello.
Tecnologia 6° SENSO che è ulteriormente potenziata nella linea di asciugatrici Supreme Care, per la presenza del sistema 3DRY studiato per distribuire il calore all’interno del cestello e ottimizzare i tempi del ciclo in relazione al grado di asciugatura dei capi ivi contenuti.
FreshCare+ preserva la freschezza dei capi appena asciugati
Secondo fattore, ma solo in ordine di descrizione, il sistema che dà il nome alla linea, FreshCare+, in grado di preservare la freschezza dei capi fino a 6 ore dopo il termine dell’asciugatura. In questo modo i capi saranno protetti dalla proliferazione di fastidiosi odori laddove non si avesse tempo di rimuoverli dal cestello immediatamente dopo la fine del ciclo di asciugatura.
Sarà sufficiente attivare FreshCare+ durante o al termine del ciclo e il suo controllo smart della temperatura unito alla centrifuga delicata, manterrà i capi freschi e profumati.
Design e cura dei particolari
Terzo elemento chiave della linea di asciugatrici FreshCare+ e Supreme Care, il design, è quello che più ci ha convinti tra quelli dei brand più blasonati (e trattati nella sezione dedicata alle migliori asciugatrici).
Linee semplici ma eleganti, oblò amplissimi e grandi schermi LCD touch per impostare programmi di asciugatura e controllare l’avanzamento del ciclo con pochi tocchi. Insomma, la stanza lavanderia oltre che essere utile, sarà anche più bella con una asciugatrice Whirlpool FreshCare+ e ancora di più con una asciugatrice Whirlpool Supreme Care, perfettamente in grado di integrarsi nell’arredamento domestico, che sia a vocazione industrial, classico moderno o etnico eco-chic.
Asciugatrice Whirlpool: le migliori da comprare
Terminato il paragrafo riguardante le principali caratteristiche che potrebbero esercitare un ruolo chiave nell’acquisto di una asciugatrice Whirlpool non ci resta che passare ad elencare i modelli che riteniamo più validi. In particolare, come sempre, pensiamo sia utile iniziare con un paragrafo dedicato alla classifica delle asciugatrici Whirlpool più vendute su Amazon. Il sistema di feedback sui prodotti acquistati dagli utenti può infatti rappresentare una indicazione piuttosto affidabile della qualità degli stessi dispositivi presenti sul sito. Da non dimenticare poi le ottime condizioni di vendita e di spedizione garantite all’interno dell’abbonamento ad Amazon Prime.
Allo stesso modo, è corretto specificare come siano ormai moltissimi i negozi online in grado di garantire livelli di sicurezza e di assistenza dell’utente nel post-vendita eccezionali. Per questo motivo, per ciascuna delle proposte d’acquisto che indicheremo di seguito, abbiamo deciso di affiancare al box Amazon, le offerte raccolte per noi dal principale motore di comparazione prezzi italiano, Trovaprezzi.
Le nostre proposte
Miglior asciugatrice Whirlpool linea FreshCare+: Whirlpool FT M22 9X2WSY IT
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”whirlpool FT M22 9X2WSY IT” order_by=”popularity” category=”146″ merchant_uniqueness=”true”]
Iniziamo la sezione dedicata alle nostre asciugatrici Whirlpool preferite con il modello M22 9X2WSY IT della serie FreshCare+, dispositivo a libera installazione. Animata da pompa di calore, Whirlpool M22 9X2WSY IT presenta le già citate tecnologie 6° SENSO (che monitora e adatta il ciclo di asciugatura al bucato) e FreshCare+ (che mantiene i capi profumati fino a sei ore dopo il termine dell’asciugatura).
Il filtro del condensatore autopulente e il motore SenseInverter ad alta efficienza energetica garantiscono performance ottimali e speciale cura per i tessuti (degna di nota la certificazione Woolmark Blue, programma per i capi in lana).
Menzione speciale anche per la grande capienza del cestello (9 Kg), ideale per l’asciugatura di grandi capi, e la rumorosità estremamente contenuta.
Di seguito le caratteristiche tecniche salienti dell’asciugatrice Whirlpool M22 9X2WSY IT:
- classe di efficienza energetica A++ (efficienza condensazione B);
- consumi annui; 258 kWh/anno
- capacità di carico: 9 Kg;
- durata programma asciugatura cotone standard a pieno carico: 231 minuti;
- dimensioni 59x65x85 cm;
- rumorosità: 64 dB;
- tecnologie e programmi: 6°SENSO, FreshCare+, autopulizia del filtro del condensatore, Woolmark Blue, avvio ritardato 1-24h, Eco Cotone, delicati, Speciale Grande Carico, Jeans, Sport, Seta, programma notturno ciclo particolarmente silenzioso, antipiega.
Miglior asciugatrice Whirlpool linea Supreme Care: Whirlpool STU92EEU
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Whirlpool STU92EEU” order_by=”popularity” category=”146″ merchant_uniqueness=”true”]
In questo modello della serie Supreme Care, la tecnologia 6° SENSO (per un controllo smart dell’asciugatura) è ulteriormente potenziata dal sistema 3DRY che garantisce l’omogenea distribuzione del getto di aria calda all’interno del cestello. Il tutto allo scopo di ottenere perfetti risultati di asciugatura anche con carichi abbondanti.
Anche in questo caso, FreshCare+ mantiene a lungo la freschezza dei capi anche se si dovessero “dimenticare” dentro il cestello al termine dell’asciugatura.
Facilità di detersione dei filtri, bassa rumorosità e ottima efficienza energetica completano il quadro di questa ottima asciugatrice Whirlpool.
Di seguito le caratteristiche tecniche salienti dell’asciugatrice Whirlpool Supreme Care STU92EEU:
- classe di efficienza energetica A++ (efficienza condensazione B);
- consumi annui; 258 kWh/anno
- design premium e interfaccia utente intuitiva per maggiore comfort di utilizzo;
- capacità di carico: 9 Kg;
- durata programma asciugatura cotone standard a pieno carico: 211 minuti;
- dimensioni 59x69x85 cm;
- rumorosità: 64 dB;
- cestello Air Care
- tecnologie e programmi: 6°SENSO, FreshCare+, autopulizia del filtro del condensatore, Woolmark Blue, avvio ritardato 1-24h, Eco Cotone, delicati, Speciale Grande Carico, Jeans, Sport, Seta, programma notturno ciclo particolarmente silenzioso, antipiega.
Modello affine da acquistare su Amazon: Whirlpool ST U93XY EU
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Il marchio fa la differenza? Non sempre, è vero, tuttavia possiamo affermare con buona sicurezza che un’asciugatrice Samsung vale tutto quello che costa (e forse anche di più). Come anticipato nella nostra guida generale dedicata leggi di più…
Che sia per le poetiche piogge di fine estate o per gli interminabili acquazzoni autunnali, asciugare la biancheria non è sempre impresa semplice. Come ovviare quindi alla noiosa faccenda della stenditura dei panni? Acquistando un’asciugatrice, leggi di più…
Alla ricerca di un dispositivo affidabile che non costi una fortuna? Perché non optare per una asciugatrice Electrolux? La multinazionale svedese, leader nel campo della produzione di elettrodomestici si conferma infatti estremamente competitiva sia per leggi di più…
Alla ricerca di un dispositivo economico e di buona qualità? Perché non optare per una asciugatrice Beko? L’azienda turca, in costante ascesa sul mercato europeo (è attualmente la terza azienda produttrice di elettrodomestici nel nostro leggi di più…
Come ovviare al fastidioso aumento dei costi in bolletta dell’energia elettrica dovuto all’uso dei grandi elettrodomestici? Cercando delle alternative che impattino meno sui consumi domestici. L’asciugatrice a gas ne è ottimo esempio e per questo leggi di più…
La ricerca di un elettrodomestico che possa soddisfare le necessità individuali è tutt’altro che semplice vista la grande varietà di dispositivi presenti sul mercato e la serrata concorrenza tra le varie case produttrici. Per facilitare leggi di più…
Alla ricerca del miglior modo per rendervi indipendenti dalla fastidiosa incombenza della stenditura dei panni vi siete imbattuti in una asciugatrice Bosch che potrebbe fare al caso vostro ma non siete sicuri di voler investire leggi di più…
Che sia per l’autunno alle porte e le sue classiche piogge, per gli acquazzoni d’agosto o per i climi proibitivi della stagione invernale, asciugare la biancheria risulta in un modo o nell’altro una gran scocciatura leggi di più…
Asciugare il bucato non è certo il passatempo migliore per i lunghi pomeriggi invernali, ecco dunque che un’asciugatrice slim potrebbe venire in aiuto a tutti coloro che preferiscono non affidarsi a lavanderie classiche o automatiche leggi di più…