Ariete produce piccoli elettrodomestici per la cucina, pulizia della casa, macchine da caffè e molti altri prodotti della nostra quotidianità. In questo nostro articolo parleremo nello specifico degli aspirapolvere Ariete e vi consiglieremo nell’acquisto dei migliori modelli attualmente in commercio. Per questo aggiorneremo questa guida mensilmente.
Ci dedicheremo dunque a mostrarvi quali sono i modelli attualmente reperibili sul mercato e, soprattutto, vi consiglieremo i migliori da comprare! Esistono di fatto molti modelli in circolazione che variano per prestazioni, struttura e prezzo, specialmente se si parla di robot aspirapolvere. Tuttavia non esiste un aspirapolvere migliore di un altro, ed il vostro obiettivo è quello di trovare il più adatto alle vostre esigenze!
Aspirapolvere Ariete: perché comprarlo
Nel grande panorama dei piccoli elettrodomestici Ariete è un marchio – tutto italiano – nato in Toscana nel 1964. Grazie a prodotti altamente innovativi e di grande successo commerciale, Ariete ha consolidato la propria posizione nel mercato italiano ed estero. Innovazione e “design” sono le chiavi del successo dell’azienda. Grandi risorse vengono infatti investite nei settori Ricerca e Sviluppo.
Il mercato degli aspirapolvere è tuttavia in continuo mutamento, ed è proprio da qui che nasce il concetto di domotica. Gli aspirapolvere Ariete rimangono comunque al passo coi tempi proponendo modelli molto differenti fra loro, e con tecnologie avanzate come i più recenti motori ciclonici, visti per la prima volta sugli aspirapolvere Dyson.
A tal proposito questa guida nasce per orientarvi nell’acquisto del modello più adatto alle vostre esigenze, che variano a seconda del tipo di superfici che vorrete pulire, del tipo di polvere o sporco col quale avete a che fare, e perché no, anche in base alla rumorosità o addirittura al vostro stile di vita.
Se infatti non avete molto tempo da dedicare alla pulizia delle superfici, vi consigliamo di direzionare subito lo sguardo verso i robot aspirapolvere, dispositivi senza fili in grado di pulire autonomamente e di ritornare nella loro base di ricarica quando sono scarichi oppure a lavoro finito. Ma prima di iniziare vediamo quali sono i modelli di aspirapolvere Ariete più venduti attualmente su Amazon:
Aspirapolvere Ariete più acquistati
Prima di vedere gli aspirapolvere Ariete che abbiamo selezionato per voi, diamo una rapida occhiata a quelli più vendute su Amazon! Nello specifico, qui di seguito potete vedere una lista dei 10 attualmente più venduti su Amazon Italia; attenzione però, il fatto che siano i più venduti non vuol dire che siano i migliori da acquistare!
Per ognuno di loro sono indicate alcune informazioni come il prezzo, lo stato (per capire se attualmente è in offerta) e il tipo di spedizione. I dispositivi marchiati dal logo “Prime” beneficiano del trattamento Amazon Prime, con il quale potrete ricevere il vostro pacco con spedizione gratuita e veloce! Ecco la lista:
Questi erano dunque i più venduti su Amazon! Prima dell’acquisto comunque, verificate la descrizione dell’oggetto per essere sicuri di ciò che state acquistando, leggete i feedback dei clienti che li hanno comprati prima di voi e verificate l’affidabilità del venditore. In ogni caso vi consigliamo di dare un’occhiata a tutti i trucchi su come risparmiare su Amazon per trovare il giusto prodotto al miglior prezzo!
Se invece siete indecisi su quale modello scegliere che sia più adatto alle vostre esigenze, allora nel paragrafo successivo potrete vedere gli aspirapolvere Ariete che abbiamo selezionato per voi! Iniziamo subito:
Aspirapolvere Ariete scelti da noi
Qui di seguito abbiamo selezionato i modelli di aspirapolvere Ariete che, a nostro parere, sono i migliori da acquistare per funzionalità e tipologia di utilizzo (oltre che per rapporto qualità/prezzo) in modo che possiate scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.
Ariete 2474 Bagless Black
Seguendo un ordine di prezzo, il primo prodotto Ariete del quale vi parliamo è proprio questo potente ed economico aspirabriciole! La sua batteria ricaricabile da 1200 mAh può erogare fino a 3.6V, che la rendono in grado di lavorare per 10-12 minuti. Insomma, una potenza sufficiente appunto ad aspirare briciole, polvere o peli.
Ottima anche per pulire l’auto grazie al serbatoio da 0.4L che consente di raccogliere non solo polvere ma anche agglomerati o sassolini. Ottimo da usare anche con i liquidi: grazie ai due scomparti separati infatti, è possibile aspirare a seconda delle necessità, ed anche il filtro interno è semplicemente lavabile sotto il rubinetto.
Ariete 4164 Steam Mop
Passando a tutt’altro, ecco un modello che potrebbe interessarvi! Questa scopa lavapavimenti a vapore Ariete, oltre ad essere molto economica rispetto alla concorrenza, è caratterizzata da ben 10 funzionalità, alle quali è accoppiata una enorme potenza di ben 1500W, il tutto senza fili ad intralciarvi durante il lavoro! Con i tanti accessori in dotazione infatti, questa scopa elettrica ha grandi potenziali.
Questa scopa lavapavimenti a vapore diventa un pratico generatore di vapore multifunzione grazie agli accessori che completano il prodotto, consentendo la pulizia di diverse superfici e l’eliminazione di germi e batteri senza la necessità di detergenti. Igienizza tappeti e pavimenti, rimuove sporco e grasso più ostinato dalle superfici, elimina incrostazioni su sanitari, raschia residui da piani cottura, pulisce le fughe tra le piastrelle, sanifica gli angoli più nascosti e rinfresca tessuti e divani.
Ariete 2761 Handy Force
Se cercate un aspirapolvere Ariete con motore ciclonico, beh questa scopa elettrica è forse la più economica in assoluto tra tutti gli aspirapolvere che abbiamo trattato. Consigliatissima se avete bisogno di uno strumento leggero, maneggevole e potente per pulire velocemente casa! La scopa elettrica infatti ha una potenza di ben 600W ma è utilizzabile solo tramite filo, quindi se ne state cercando una senza continuate a leggere!
C’è inoltre la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale (grazie alla scopa telescopica), sia come aspirapolvere portatile, per tutte le altre superfici come divani, tappeti, tende o la vostra auto. Il filtro HEPA poi, assicura il massimo trattenimento delle micro polveri all’interno del serbatoio; ideale per i soggetti allergici a pollini o animali domestici.
Ariete 2741 X Force
Oltre alle scope elettriche Ariete produce anche aspirapolvere a traino, molto apprezzati da alcune persone per la loro facilità di utilizzo e per il minor sforzo nell’usarli e trascinarli in casa. Hanno inoltre anche una grande capacità e sono quindi adatti per gli ambienti più grandi o le superfici estese.
In particolare questo modello può contare su una potenza di ben 700W assicurata da un motore ciclonico (che ha il gran vantaggio di non perdere mai potenza), alla quale si aggiunge una grossa capacità di 2.5L in un raggio di azione di 8 metri (lunghezza della spina). Non mancano poi tanti accessori ed un filtro HEPA per trattenere anche il più piccolo particolato.
Ariete 2763 Scopa Elettrica
State cercando un potente aspirapolvere Ariete senza fili? Questo è a nostro parere il miglior modello prodotto da Ariete perché unisce la maneggevolezza e leggerezza della scopa elettrica (che abbiamo già visto poco fa) alla praticità della tecnologia senza fili! Non manca anche la potenza, erogata dalla batteria ricaricabile a ben 22V (circa 120W).
Non preoccupatevi per l’autonomia, la scopa elettrica ariete può durare fino a 30 minuti assicurandovi pulizia massima grazie al motore multi ciclonico. La capienza del suo serbatoio è di 0.8L ed ovviamente non c’è nessun sacchetto da cambiare. Una vola finito potrete svuotarlo e lavarlo. Anch’essa è utilizzabile sia come scopa elettrica che come aspirapolvere portatile.
Ariete Robot Aspirapolvere
Non siete spesso a casa e non avete quindi molto tempo da dedicarle? Lasciate aspirare la polvere al vostro aspirapolvere robot Ariete. Questo tipo di dispositivi, dei quali vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra guida dedicata ai migliori robot aspirapolvere, sono alimentati a batteria (senza fili dunque) e grazie ad un intelligente software interno si muoveranno nella vostra casa pulendo le superfici, e tornando nella loro stazione di ricarica dopo aver finito.
Questi due modelli sono molto economici, e nonostante non siano “il top” nella loro categoria, potrebbero sicuramente darvi una buona mano in casa, anche quando non ci siete. Tutto questo è possibile grazie a tantissimi sensori di ogni tipo installati su questi dispositivi. In genere più sensori si possiedono, più il robot aspirapolvere è in grado di compiere operazioni, evitando scalini o programmando un percorso di pulizia.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.