In cerca di un nuovo aspirapolvere? Beh, tutti noi quando acquistiamo un nuovo prodotto vogliamo spendere il meno possibile, ma l’importante è avere sempre bene in mente ciò che si desidera ottenere da quell’acquisto. Ma cosa significa “aspirapolvere economico“?
Un aspirapolvere economico si può definire tale quando ha un elevato rapporto qualità/prezzo: questo significa che, a parità di potenza con un altro modello, avrete comprato un aspirapolvere economico! E’ esattamente a questo che bisogna puntare, ed in questa guida vi aiuteremo nella scelta dei migliori modelli sul mercato con un elevato rapporto qualità/prezzo.
L’aspirapolvere economico scelto da noi
Gli aspirapolvere economici scelti da noi
Ecco di seguito i migliori aspirapolvere senza fili, selezionati da noi e aggiornati mensilmente in base al loro rapporto qualità/prezzo, potenza, classe di efficienza energetica e funzionalità offerte! Per comodità abbiamo cercato di ordinare questa lista per prezzo. Vediamoli subito:
Hoover HF122RH
Questo modello di aspirapolvere economico Hoover, spesso in offerta, è a nostro parere uno dei migliori per potenza, rapporto qualità/prezzo e maneggevolezza. Si tratta di una scopa elettrica senza fili in grado di sviluppare ben 22V grazie alla batteria al litio integrata di nuova generazione. Integrata avrete anche una turbo spazzola per pulizie più approfondite, ed il design telescopico vi permetterà di utilizzarlo sia come “aspirabriciole” che per arrivare in spazi lontani e angusti. La sua capacità è di circa 0.9L ed ha un’autonomia di circa 40 minuti. HF122RH 2-in-1 è dotata di una vasta serie di accessori che rendono il prodotto versatile e flessibile. E’ un vero alleato per ogni esigenza di pulizia.
Rowenta RH8133WA Powerline Extreme
Ad un prezzo davvero esiguo però, potete portarvi a casa un aspirapolvere economico Rowenta in offerta, con la forma di una scopa con filo: in questa fascia di prezzo è praticamente imbattibile anche guardando ai suoi competitor, soprattutto se si pensa che è dotato di un motore ciclonico e che non ha bisogno di cambiare il sacchetto poiché, dopo finito, potrete semplicemente estrarlo e pulirlo. Questa scopa elettrica è particolarmente apprezzata anche per il risparmio energetico AAA, ed è dotata di una testa di aspirazione ad alte prestazioni che rimuove efficacemente la sporcizia dai pavimenti con un’efficienza del 99,98% anche grazie all’utilizzo di un doppio filtro aggiuntivo che cattura anche il più piccolo particolato.
Ariete 2722 Scopa Elettrica
State cercando un potente aspirapolvere economico senza fili? Questo è a nostro parere il miglior modello prodotto da Ariete perché unisce la maneggevolezza e leggerezza della scopa elettrica (che abbiamo già visto poco fa) alla praticità della tecnologia senza fili! Non manca anche la potenza, erogata dalla batteria ricaricabile a ben 22V (circa 120W). Non preoccupatevi per l’autonomia, la scopa elettrica ariete può durare fino a 30 minuti assicurandovi pulizia massima grazie al motore multi ciclonico. La capienza del suo serbatoio è di 0.8L ed ovviamente non c’è nessun sacchetto da cambiare. Una vola finito potrete svuotarlo e lavarlo. Anch’essa è utilizzabile sia come scopa elettrica che come aspirapolvere portatile.
Xiaomi Mi Aspirapolvere G9
Lanciato proprio a fine Luglio 2019, ecco la scopa elettrica made by Xiaomi: si chiama Xiaomi Mi Vacuum Handheld Cleaner e come per tutti i prodotti del marchio “arancione”, è caratterizzato da un’ottimo rapporto qualità/prezzo se si va a guardare alle sue caratteristiche tecniche. A tal proposito abbiamo anche girato una piccola video-anteprima su YouTube se volete dargli subito un’occhiata. La potenza di aspirazione massima è di 90AW, con motore elettrico DC senza spazzole a due modalità di funzionamento, che ruota fino a 100.000 giri al minuto! La testa snodabile può essere rimossa e sostituita con altri accessori in confezione e la batteria vi garantisce un’autonomia di 30 minuti circa. Il filtro HEPA infine, rimuove fino al 99,97% della polvere sottile. Senza dubbio il miglior aspirapolvere economico in offerta sotto i 200 euro.
Xiaomi Jimmy JV53
Jimmy è una delle aziende “satellite” di Xiaomi, ed è proprio l’azienda che produce gli aspirapolvere Xiaomi! Se però non pretendete obbligatoriamente il logo del brand cinese, allora potreste acquistare questo aspirapolvere economico Jimmy JV53 in offerta che è praticamente quasi identico ai modelli Xiaomi. Abbiamo infatti un motore elettrico da 100.000 giri/min che sviluppa una potenza di 425W. Il motore utilizza il sistema di filtrazione brevettato Dual-Cyclonic, che prevede l’utilizzo di due cicloni di aspirazione dell’aria da filtrare tramite il filtro HEPA ad alta efficienza. I materiali non sono ovviamente “premium” perché il senso di plastica si fa sentire, ma d’altro canto è leggerissimo ed il prezzo è decisamente interessante. Per saperne di più date un’occhiata alla nostra recensione del Jimmi JV53.
Ariete 2718 Xclean
Anche Ariete ha un nuovo modello del suo robot aspirapolvere, in particolare questo ha un funzionamento ad aspirazione + spazzole (<65 dB) con batteria integrata ricaricabile autonomamente grazie alla stazione di ricarica (dalla durata di 90 min). Come per gli altri potrete usarlo con capelli, polvere, peli di animali, pavimenti e sporcizia grazie ai suoi 3 programmi di funzionamento. Su di esso c’è un display LED per impostare tutto, ed è dotato di un capiente filtro HEPA da 300 ml e di tutta la sensoristica necessaria. Grazie ai sensori anti-caduta, evita scale e altri punti di caduta.
ALTRI MODELLI ECONOMICI SCELTI DA NOI
Di seguito potete guardare altri modelli di aspirapolvere economici altrettanto validi e scelti da noi in base alle vostre esigenze ed al rapporto qualità/prezzo:
Hoover BR71 – BR30
Anche Hoover propone un aspirapolvere economico e pratico grazie alla serie BR71 e BR30 in offerta, degli aspirapolvere a traino molto facili da portare in giro, preferiti da molti perché più leggeri da manovrare e soprattutto più capienti! Qui in alto potete vedere i due modelli che differiscono di prezzo principalmente in base agli accessori in dotazione. Come anticipato questi aspirapolvere Hoover utilizzano un motore ad aspirazione ciclonica molto potente ed efficace. Hanno una potenza di ben 700W ed il loro corpo è dotato di un contenitore da ben 2L. Un altra caratteristica a favore è che sono leggermente meno rumorosi della media, sviluppando circa 78dB.
Ariete 2763 Cordless 22V
Questa è l’aspirapolvere economico con motore ciclonico migliore che vi consigliamo tra tutti gli aspirapolvere che abbiamo trattato. Consigliatissima se avete bisogno di uno strumento leggero, maneggevole e potente per pulire velocemente casa! La scopa elettrica infatti ha una potenza di ben 600W ma è utilizzabile solo tramite filo, quindi se ne state cercando una senza continuate a leggere! C’è inoltre la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale (grazie alla scopa telescopica), sia come aspirapolvere portatile, per tutte le altre superfici come divani, tappeti, tende o la vostra auto. Il filtro HEPA poi, assicura il massimo trattenimento delle micro polveri all’interno del serbatoio; ideale per i soggetti allergici a pollini o animali domestici.
Bosch Serie 2
Un altro tipo di modello proposto dal catalogo degli aspirapolvere Bosch è questa scopa elettrica (anch’essa senza fili) che è tra le più preferite dagli acquirenti perché è molto facile da riporre e leggerissima da usare. Inoltre la potenza non è affatto un problema anche se questo è il modello più economico perché ha una batteria da 14.4 V ricaricabile. Oltre ad essere facile da usare, è altrettanto facile da pulire grazie al serbatoio da 0.4 L sganciabile e lavabile dal corpo dell’aspirapolvere. Anche la spazzola è motorizzata, per avere una maggiore profondità di pulizia, e la batteria ha una durata di circa 35 minuti. Sganciando il motore dal corpo, potrete usarlo come aspirabriciole!
Electrolux Scopa Elettrica senza fili
Ma veniamo agli aspirapolvere Electrolux in offerta più interessanti! Negli ultimi anni infatti, molte persone preferiscono l’acquisto di una scopa elettrica anziché di un aspirapolvere a traino come quello visto poco fa. Quelli che vedete qui in alto sono i tre modelli più famosi e venduti del marchio, e differiscono di prezzo perché hanno alcune funzionalità che li contraddistinguono, ma di base la differenza maggiore è la loro potenza. Le potenze vanno infatti da 14.4V a 18V fino alla più potente (che vi consigliamo) di ben 32.4V. Quest’ultima infatti, nonostante possa sembrare costosa, ha un prezzo nettamente inferiore alla concorrenza se si guarda al rapporto costo/potenza. Grazie alla grande batteria inoltre, ha una durata di ben 80 minuti ed integra una spazzola motorizzata multi-superficie con dei LED frontali.
Miele Classic C1 Junior
Passiamo poi alla serie più piccola degli aspirapolvere economico Miele, la serie C1. Questi aspirapolvere economici, assicurano una potenza sopra la media e sono tra i più apprezzati per la loro costruzione e resistenza. Questo C1 Junior, spesso in offerta, assicura infatti una potenza di ben 550W con una presa lunga circa 9 metri, che vi dovrebbe consentire di arrivare un po’ ovunque. Integra anche un Filtro Active AirClean, per catturare anche il particolato più piccolo della polvere, ed inoltre all’interno il serbatoio è formato da più sacche intercambiabili per avere più resistenza e più igiene. Tutto ciò gli consente di avere anche una grande capienza di 4.5L, ed è corredato da tanti accessori utili per la pulizia di più ambienti.
Anker Eufy
Eufy è un brand associato ad Anker che specialmente negli ultimi anni si è contraddistinto nell’ambito della domotica con dispositivi elettronici smart dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, e questi due modelli – anche a giudicare dai feedback lasciati da chi li ha provati – non sono da meno! Anche in questo caso ovviamente i sensori impediscono che l’aspirapolvere cada dalle scale e permettono di aggirare gli ostacoli. In caso di batteria scarica, i robot aspirapolvere RoboVac tornano automaticamente alla stazione di ricarica. Tra le funzionalità principali bisogna tenere conto della buona autonomia (soprattutto se avete spazi grandi da pulire), le diverse modalità di pulizia e la buona potenza di aspirazione.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.