Se state cercando i migliori aspirapolvere Roomba, allora probabilmente avrete anche già sentito parlare dei robot aspirapolvere! Se così non fosse, allora dovete sapere che questo tipo di dispositivi è completamente diverso dai classici aspirapolvere da casa perché sono completamente automatizzati e puliscono le superfici anche quando voi non siete in casa.
Negli ultimi anni sono sempre più gli utenti che mettono nelle loro case dei robot aspirapolvere, e se avete un po’ di dimestichezza con questi dispositivi, sapete anche i robot aspirapolvere Roomba sono senza dubbio tra i migliori sul mercato. Per questo vorremo consigliarvi nella scelta del vostro aspirapolvere automatico mostrandovi i migliori modelli attualmente in circolazione, aggiornando mensilmente questa guida.
Aspirapolvere Roomba: perché comprarlo
iRobot è il marchio alle spalle della serie di robot aspirapolvere Roomba: questo marchio si è fatto strada negli anni proponendo dei robot automatizzati per la pulizia che si sono sempre distinti per la loro efficienza e le loro tante funzionalità smart. Il palmares di aspirapolvere automatici iRobot inoltre, è molto variegato e rientra praticamente in qualunque fascia di prezzo.
Il mercato degli aspirapolvere è infatti in continuo mutamento, ed è proprio da qui che nasce il concetto di domotica. Gli aspirapolvere Roomba rimangono ovviamente al passo coi tempi proponendo modelli smart ricchi di sensori, e con tecnologie avanzate e sempre più potenti, ma soprattutto adatte a tutti i tipi di superfici.
A tal proposito questa guida nasce per orientarvi nell’acquisto del modello più adatto alle vostre esigenze, che variano a seconda del tipo di superfici che vorrete pulire, del tipo di polvere o sporco col quale avete a che fare, e perché no, anche in base alla rumorosità o addirittura al vostro stile di vita.
Se infatti non avete molto tempo da dedicare alla pulizia delle superfici, i robot aspirapolvere sono i dispositivi che fanno per voi: senza fili ed in grado di pulire autonomamente e di ritornare nella loro base di ricarica quando sono scarichi oppure a lavoro finito. Ma prima di iniziare vediamo quali sono i modelli di aspirapolvere Roomba più venduti attualmente su Amazon:
Aspirapolvere Roomba più acquistati
Prima di vedere gli aspirapolvere Roomba che abbiamo selezionato per voi, diamo una rapida occhiata a quelli più vendute su Amazon! Nello specifico, qui di seguito potete vedere una lista dei 10 attualmente più venduti su Amazon Italia; attenzione però, il fatto che siano i più venduti non vuol dire che siano i migliori da acquistare!
Per ognuno di loro sono indicate alcune informazioni come il prezzo, lo stato (per capire se attualmente è in offerta) e il tipo di spedizione. I dispositivi marchiati dal logo “Prime” beneficiano del trattamento Amazon Prime, con il quale potrete ricevere il vostro pacco con spedizione gratuita e veloce! Ecco la lista:
Questi erano dunque i più venduti su Amazon! Prima dell’acquisto comunque, verificate la descrizione dell’oggetto per essere sicuri di ciò che state acquistando, leggete i feedback dei clienti che li hanno comprati prima di voi e verificate l’affidabilità del venditore. In ogni caso vi consigliamo di dare un’occhiata a tutti i trucchi su come risparmiare su Amazon per trovare il giusto prodotto al miglior prezzo!
Se invece siete indecisi su quale modello scegliere che sia più adatto alle vostre esigenze, allora nel paragrafo successivo potrete vedere gli aspirapolvere Roomba che abbiamo selezionato per voi! Iniziamo subito:
Aspirapolvere Roomba scelti da noi
Qui di seguito abbiamo selezionato i modelli di aspirapolvere Roomba che, a nostro parere, sono i migliori da acquistare per funzionalità e tipologia di utilizzo (oltre che per rapporto qualità/prezzo) in modo che possiate scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.
iRobot Roomba 605
iRobot è forse uno dei migliori marchi per robot aspirapolvere ed il Roomba 605 è tra i migliori per rapporto qualità/prezzo grazie al sistema anti intasamento del filtro ed il potentissimo motore a 33W – 60dB (silenziosissimo) con batteria integrata e ricarica autonoma. Dotato poi di sensore per: ostacoli, caduta e groviglio.
Non a caso è uno tra i più venduti in assoluto, e pulisce tutta la superficie, anche peli di animali (sistema AeroVac PET), gli angoli e raso muro. Ma la sua peculiarità è anche la semplicità d’uso: basta premere il tasto Clean e lui inizierà a lavorare in completa autonomia!
iRobot Roomba 671
Salendo ancora di livello, ecco il Roomba 671 in grado di lavorare tramite pulizia automatizzata su qualunque superficie, anche moquette. Dotato poi di Soft touch per impostarlo, iAdapt per imparare il percorso e gli ostacoli grazie ai sensori, Dirt Detect per concentrarsi sullo sporco e Anti-Groviglio!
Il potente motore gli consente di salire anche su tappeti più “alti” e con angoli di inclinazione accentuati. Tra le altre funzioni vediamo: Pet Hair per i peli di animali, Virtual Wall per far rimanere il robot all’interno di una sola stanza e Halo per escludere il robot da un certo punto della casa alla quale non lo si vuole far accedere.
iRobot Roomba 691
Andando avanti con gli aspirapolvere Roomba, vediamo stavolta il 691, dotato di pulitura automatizzata a 3 fasi su qualunque superficie e sistema per aspirazione per i tappeti. Ma ovviamente non finisce qui e c’è anche tanta altra tecnologia grazie alla funzione iAdapt per imparare il percorso, Wall-Following technology per battiscopa, Anti-Groviglio ed il filtro AeroVac.
Importante anche la presenza del sistema Dirt Detect, compresa solo su alcuni modelli, con la quale il robot aspirapolvere rileva autonomamente la presenza di sporco! Ovviamente tutto questo grazie ad una comodissima app per smartphone che permette anche di programmare il funzionamento settimanale del robot a seconda della vostra routine.
iRobot Roomba e5154
Il nuovissimo modello di casa iRobot è dotato di connessione WiFi intelligente per il controllo remoto con il quale sarà possibile addirittura creare delle programmazioni di pulizia. Ovviamente la tecnologia è all’avanguardia e le spazzole sono state migliorate per catturare più sporcizia.
La tecnologia Power-Lifting del motore aspirante garantisce invece una potenza di aspirazione cinque volte superiore a quella che caratterizza i modelli della serie 600 che abbiamo visto nel paragrafo precedente. Adatto dunque agli ambienti più grandi e per chi ha bisogno di una pulizia profonda.
iRobot Roomba 895
Questo robot aspirapolvere costituisce un’evoluzione rispetto al Roomba 865 grazie al sistema di pulizia a 3 fasi AeroForce che fornisce una potenza fino a 5 volte superiore grazie alla doppia spazzola ed il potente motore a 33W. Completissimi il comprato sensori tra i quali anche gli infrarossi iAdapt per imparare il percorso, Advanced Cleaning Head, AeroVac PET per peli di animale, Anti collisione e Anti-Groviglio.
Utilissima anche la funzione Virtual Wall che permette di escludere l’aspirapolvere Roomba da una cerra area/stanza.Anche qui è possibile attuare una programmazione settimanale per la pulizia automatizzata semplicemente tramite app, il tutto con le prestazioni migliori di tutto il mercato dei robot aspirapolvere. Il filtro HEPA è inoltre ottimo non solo per catturare la polvere ma anche per i particolati e gli allergeni più piccoli che sono nell’ambiente!
iRobot Roomba 960/981
E concludiamo con il Roomba 960 ed il ancor più potente Roomba 981, praticamente i top di gamma che grazie ad un sistema di pulizia a tre fasi riescono a trattenere le particelle di polvere della taglia di 10 micron! Ovviamente la pulitura è automatizzata e programmabile anche da remoto grazie alla connessione Wi-Fi ed il sistema di navigazione migliorato.
Anche qui abbiamo sensori infrarossi iAdapt 2.0 per riconoscere lo sporco (con il Dirt Detect 2), imparare il percorso, Advanced Cleaning Head, AeroVac PET per peli di animale, Anti collisione e Anti-Groviglio. Forse non c’è bisogno di spendere così tanto, e potete magari direzionarvi verso il Romba 865 in questa fascia di prezzo, ma se cercate il top del top allora questa è l’unica scelta!
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.