Chi ha provato gli aspirapolvere Rowenta difficilmente preferisce passare ad un altro marchio poiché, di fatto, stiamo parlando di prodotti molto affidabili e duraturi nel tempo, due prerogative indispensabili per un elettrodomestico di casa. Certo non è facile resistere al fascino dell’innovativo motore ciclonico offerto dagli aspirapolvere Dyson, ma il loro costo è spesso fuori mercato, e Rowenta rappresenta un’ottima alternativa per rapporto qualità/prezzo.
In questa guida ci dedicheremo a mostrarvi quali sono i modelli attualmente reperibili sul mercato e, soprattutto, vi consiglieremo i migliori da comprare! Esistono di fatto molti modelli in circolazione che variano per prestazioni, struttura e prezzo, specialmente se si parla di robot aspirapolvere. Tuttavia non esiste un aspirapolvere migliore di un altro, ed il vostro obiettivo è quello di trovare il più adatto alle vostre esigenze!
Aspirapolvere Rowenta: perché comprarlo
Nel grande panorama degli aspirapolvere elettrici, Rowenta è un marchio tedesco che si è imposto sin da subito con la buona affidabilità e durevolezza dei suoi piccoli elettrodomestici. A più di 50 anni dalla sua nascita infatti, Rowenta rimane un marchio affidabile e caratterizzato anche da un buon rapporto qualità-prezzo.
Il mercato degli aspirapolvere è tuttavia in continuo mutamento, specialmente quando si mette in ballo il concetto di domotica. Gli aspirapolvere Rowenta rimangono comunque al passo coi tempi proponendo modelli molto differenti fra loro.
A tal proposito questa guida nasce per orientarvi nell’acquisto del modello più adatto alle vostre esigenze, che variano a seconda del tipo di superfici che vorrete pulire, del tipo di polvere o sporco col quale avete a che fare, e perché no, anche in base alla rumorosità o addirittura al vostro stile di vita.
Se infatti non avete molto tempo da dedicare alla pulizia delle superfici, vi consigliamo di direzionare subito lo sguardo verso i robot aspirapolvere, dispositivi senza fili in grado di pulire autonomamente e di ritornare nella loro base di ricarica quando sono scarichi oppure a lavoro finito. Ma prima di iniziare vediamo quali sono i modelli di aspirapolvere Rowenta più venduti attualmente su Amazon:
Gli aspirapolvere Rowenta più acquistati
Prima di vedere gli aspirapolvere Rowenta che abbiamo selezionato per voi, diamo una rapida occhiata a quelli più vendute su Amazon! Nello specifico, qui di seguito potete vedere una lista dei 10 attualmente più venduti su Amazon Italia; attenzione però, il fatto che siano i più venduti non vuol dire che siano i migliori da acquistare!
Per ognuno di loro sono indicate alcune informazioni come il prezzo, lo stato (per capire se attualmente è in offerta) e il tipo di spedizione. I dispositivi marchiati dal logo “Prime” beneficiano del trattamento Amazon Prime, con il quale potrete ricevere il vostro pacco con spedizione gratuita e veloce! Ecco la lista:
Questi erano dunque i più venduti su Amazon! Prima dell’acquisto comunque, verificate la descrizione dell’oggetto per essere sicuri di ciò che state acquistando, leggete i feedback dei clienti che li hanno comprati prima di voi e verificate l’affidabilità del venditore. In ogni caso vi consigliamo di dare un’occhiata a tutti i trucchi su come risparmiare su Amazon per trovare il giusto prodotto al miglior prezzo!
Se invece siete indecisi su quale modello scegliere che sia più adatto alle vostre esigenze, allora nel paragrafo successivo potrete vedere gli aspirapolvere Rowenta che abbiamo selezionato per voi! Iniziamo subito:
Gli migliori aspirapolvere Rowenta scelti da noi
Qui di seguito abbiamo selezionato i modelli di aspirapolvere Rowenta migliori da acquistare per funzionalità e tipologia di utilizzo (oltre che per rapporto qualità/prezzo) in modo che possiate capire qual è il modello più adatto alle vostre esigenze.
Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic
Non poteva di certo mancare un piccolo aspirabriciole in questa nostra guida, ma non sottovalutatelo! Extenso è un aspirabriciole senza fili che assicura prestazioni eccellenti nelle piccole operazioni di pulizia quotidiane, grazie alla compattezza delle dimensioni e all’efficienza del sistema ciclonico visto negli aspirapolvere Dyson.
Grazie alle diverse bocchette può comodamente raggiungere gli angoli più difficili della casa e della vostra auto, e la potenza di aspirazione è sufficiente per tutte queste operazioni. La capacità del contenitore è di 375 ml, e può essere facilmente lavato dopo l’uso. La rumorosità è di 80 dB (non pochissima) ma è stato pensato per piccoli utilizzi.
Rowenta RH8133WA Powerline Extreme
Ad un prezzo davvero esiguo però, potete portarvi a casa un aspirapolvere Rowenta a scopa con filo: in questa fascia di prezzo è praticamente imbattibile anche guardando ai suoi competitor, soprattutto se si pensa che è dotato di un motore ciclonico e che non ha bisogno di cambiare il sacchetto poiché, dopo finito, potrete semplicemente estrarlo e pulirlo.
Questa scopa elettrica è particolarmente apprezzata anche per il risparmio energetico AAA, ed è dotata di una testa di aspirazione ad alte prestazioni che rimuove efficacemente la sporcizia dai pavimenti con un’efficienza del 99,98% anche grazie all’utilizzo di un doppio filtro aggiuntivo che cattura anche il più piccolo particolato.
Rowenta serie RO37 Compact
Un altro modello molto in voga ed altrettanto economico di aspirapolvere Rowenta è senza ombra di dubbio la serie 37 Compact, ovvero degli aspirapolvere a traino che rendono molto più semplice e leggero il loro trasporto nella casa. Attaccando ad essi uno degli accessori in confezione poi, potrete liberamente pulire gli ambienti. Tra gli accessori abbiamo: spazzola parquet, spazzola sofà, bocchetta lancia e bocchetta imbottiti.
La sua potenza è di 750W con una capacità interna di ben 1.5L, consigliabile dunque per chi ha bisogno di pulire grosse superfici. Anche qui la classe energetica è AAA, ma è dotato di filo per la corrente, quindi sconsigliato se volevate acquistarne uno senza fili, a batteria.
Rowenta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic
Una evoluzione del modello RH8121 che abbiamo visto poco fa. Questo è forse uno degli aspirapolvere Rowenta più venduti in assoluto perché ed è alimentato da una presa di corrente (da ben 8 metri). Molti infatti preferiscono questo tipo di alimentazione per non rimettere ogni volta sotto carica l’aspirapolvere.
Anche qui il consumo energetico è molto ridotto, ed è infatti certificato tripla A, ma tuttavia può erogare una potenza di 750 W grazie al suo Sistema Effitech Motor, che è ovviamente un motore ciclonico. Integra anche un doppio sistema di filtraggio che rimuove efficacemente fino al 99,98% di particelle di polvere dall’aria.
Rowenta serie RH89 Airforce
Sebbene questi due modelli siano molto differenti nel prezzo, l’unica vera differenza sta nella potenza, e di conseguenza spetta a voi decidere quale fa più al caso vostro! Per entrambe stiamo infatti parlando di scope elettriche senza filo, alimentate dunque da una batteria ricaricabile. La prima ha un voltaggio di 25.2V con un’autonomia massima di 65 minuti, mentre la seconda ha un voltaggio di 32.4V con un’autonomia massima di 75 minuti (dunque più potente e più durevole!).
Un’altra sostanziale differenza rispetto agli altri modelli è la presenza di una turbo spazzola anteriore molto più efficace sullo sporco, anche se il sacco di raccolta della polvere è da soli 0.5L (comunque non pochi per una scopa elettrica portatile). Questi modelli sono paragonabili a quelli Dyson, ma hanno un ottimo prezzo!
Rowenta RY75 Clean & Steam
In questa nostra guida non poteva mancare il modello RY7557, un aspirapolvere Rowenta particolarmente pensato alla pulizia a vapore dei pavimenti. Non è infatti un vero e proprio aspirapolvere poiché il suo compito è quello di “lavare” i pavimenti con il vapore. Tuttavia questo modello ha una spazzola di aspirazione Dual Clean & Steam, che aspira la polvere (con sistema ciclonico) e lava il pavimento con il vapore!
Si tratta ovviamente di una soluzione con filo perché altrimenti se funzionasse a batteria durerebbe troppo poco dato il dispendio di energia per generare vapore. Il vapore può durare fino a 40 minuti, ma ci vorranno solo pochi secondi per farla riscaldare ed essere pronta. Si tratta dunque di un’alternativa molto valida per chi vuole fare tutto con una sola scopa elettrica.
Rowenta RH9086WO Air Force 360
Questo aspirapolvere Rowenta è in assoluto tra i più recenti della casa ed assomiglia molto ai modelli “top” di casa Dyson perché concentra il piccolo e potente motore proprio vicino la maniglia, contenendone il peso e rendendolo molto più semplice da usare. La spazzola di aspirazione motorizzata assicura la potenza delle prestazioni su tutti i tipi di pavimento, compresi pavimenti piastrellati, parquet, moquette e auto!
La batteria agli ioni di litio da 21.9 V garantisce fino a 30 minuti di pulizia, con una velocità di ricarica dimezzata rispetto ai modelli precedenti (appena 3 ore). Inoltre differenza dei filtri classici che si ostruiscono, la tecnologia ciclonica Air Force assicura un alte livello di separazione di aria e polvere per prestazioni durature di pulizia.
Aspirapolvere robot Rowenta
Non siete spesso a casa e non avete quindi molto tempo da dedicarle? Lasciate aspirare la polvere al vostro aspirapolvere robot Rowenta. Questo tipo di dispositivi, dei quali vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra guida dedicata, sono alimentati a batteria (senza fili dunque) e grazie ad un intelligente software interno si muoveranno nella vostra casa pulendo le superfici, e tornando nella loro stazione di ricarica dopo aver finito.
Tutto questo è possibile grazie a tantissimi sensori di ogni tipo installati su questi dispositivi. In genere più sensori si possiedono, più il robot aspirapolvere è in grado di compiere operazioni, ed ecco perché Rowenta propone tre modelli profondamente diversi nel prezzo. Leggendone la descrizione potrete decidere quale fa al caso vostro.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.