I modelli di melafonino che vanno da iPhone 8 in poi sono compatibili non solo con la ricarica wireless, ma anche con la ricarica rapida. Nonostante questo, Apple ha deciso di riservare in confezione un caricabatterie per la ricarica wireless ai soli top di gamma. Per i modelli più economici è infatti necessario acquistarne uno separatamente.
Prima di iniziare vi ricordiamo che per una ricarica rapida efficace un caricatore di qualità non basta, importantissimi sono anche i cavi che devono necessariamente soddisfare alcuni parametri per evitare surriscaldamenti e dispersioni che non solo rallentano la carica ma possono compromettere la salute del dispositivo.
Caricabatteria con ricarica rapida iPhone: le caratteristiche
La ricarica veloce dei nuovi iPhone consente di raggiungere il 50% di carica in circa 30 minuti. Per sfruttare la ricarica rapida è necessario acquistare un alimentatore USB-C. Ovviamente Apple indica l’acquisto dei tre modelli prodotti direttamente dall’azienda. Come riportato sul sito ufficiale, gli alimentatori USB-C Apple compatibili con la ricarica veloce sono da 18 W, 29 W, 30 W, 61 W o 87 W. Inoltre, in accoppiata all’alimentatore, è necessario acquistare anche un cavo Lightning/USB-C.


Ovviamente tutti questi accessori dovranno essere acquistati separatamente. Tuttavia c’è anche una buona notizia. La ricarica rapida nuovi Apple iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X supporta anche caricatori di terze parti. Questa è sicuramente un’ottima notizia per chi non vuole spendere delle cifre esorbitanti per acquistare un caricatore per il proprio dispositivo. È fondamentale però che sia dotato del supporto USB Power Delivery (USB-PD).
Attenti al cavo che usate!
Non basta avere un caricabatteria ricarica rapida per iPhone perché per sfruttare la ricarica veloce c’è bisogno anche di un cavo USB C a Lightning: infatti è dalla porta USB C dei caricatori che si può sfruttare questa velocità. Quindi, prima di mostrarvi i migliori caricabatteria che ci siano, ecco una lista dei migliori cavi che dovete assolutamente comprare per sfruttare questa caratteristica.
Caricabatteria iPhone con ricarica veloce: ecco i più popolari
Prima di effettuare un qualsiasi acquisto è sempre meglio seguire opinioni e feedback lasciati da utenti che hanno già vissuto l’esperienza. Vediamo quindi i caricatori con ricarica rapida iPhone più apprezzati secondo la classifica Amazon.
La lista è aggiornata automaticamente ogni giorno in baso al numero di vendite ed ai feedback degli utenti.


Caricatore con ricarica rapida scelti da noi
Dopo aver osservato la proposta dello store di Jeff Bezos è il momento di passare ai prodotti che hanno passato la nostra selezione e che concorrono per aggiudicarsi il titolo di miglior caricabatterie ricarica rapida per iPhone.
Ugreen
A meno di venti euro Ugreen fornisce una soluzione praticamente universale. Dispone di una sola porta USB Type-C, ma è compatibile con lo standard Quick Charge 4.0 e Power Delivery. Anche se non contemporaneamente sarà quindi possibile caricare tranquillamente non solo il proprio iPhone ma anche il proprio iPad o Macbook. Molto spesso è possibile trovarlo in sconto a poco più di 10 euro.
Aukey da 19.5 Watt
È tra le soluzioni più economiche ed efficienti se si ha il bisogno di ricaricare un suo dispositivo. È compatibile con lo standard Quick Charge 3.0 ed eroga fino a 3.0A in un range tra i 5 e 6.5V. A poco più di 10 euro è tra le soluzioni migliori.
Anker
Anker fornisce una soluzione ideale a chi necessita di ricarica un solo dispositivo per volta. Ad un prezzo decisamente inferiore alla media questo prodotto promette compatibilità con lo standard Quick Charge 3.0 e ricarica intelligente fino a 2.4A per tutti i dispositivi non compatibili con il primo standard. È molto spesso disponibile in sconto o offerta lampo. Portarselo a casa con circa 10 euro non è poi così difficile.
AUKEY USB C da 30W/ da muro
Un prodotto decisamente costoso, ma che assicura la ricarica veloce di due dispositivi Apple in contemporanea. Può erogare fino a 30W di potenza con una uscita di 2.4A a 5V dalla porta USB-A e di 5V 3A, 9V 3A, 12V 2.5A, 15V 2A o 20V 1.5A dalla porta USB Type-C. Il peso è di soli 103g e le dimensioni di 60 x 55 x 28mm consentono di tenerlo comodamente in cartella o in borsa per una giornata fuori o per un viaggio. Si tratta probabilmente di uno dei migliori caricabatteria per la ricarica rapida per iPhone disponibili attualmente.
AUKEY USB C da 46W/da muro
Si tratta di un caricabatterie a muro con porta USB-C in grado di fornire fino a 46W. Supporta la Power Delivery 3.0 ed è perfettamente compatibile con i nuovi modelli di iPhone. Inoltre è compatibile anche con Macbook e Macbook Pro. Questo modello possiede anche una porta USB-A con erogazione di ben 2.1A a 5V per una potenza complessiva di 10.5W.
Inateck USB C da 45W/da muro
Si tratta di un caricabatterie a muro con porta USB-C fino a 45W. Supporta la Power Delivery 3.0 ed è perfettamente compatibile con i nuovi modelli di Apple. Tuttavia, rispetto ai modelli precedenti possiede esclusivamente una porta di uscita USB-C e nessuna porta USB-A.
AUKEY USB C da 36W/da auto
Questa volta si tratta di un caricabatterie da auto con porta USB-C fino a 36W. Supporta la Power Delivery 2.0 ed è perfettamente compatibile con i nuovi modelli di Apple. Inoltre possiede anche una porta USB-A con output di 2.4A per ricaricare i dispositivi che non supportano l’uscita USB-C.
iMuto
iMuto ha pensato a una soluzione da tavolo elegante ed efficiente. 52W di potenza saranno a totale disposizione per ricaricare i dispositivi più disparati. La compatibilità con la Power Delivery garantisce la ricarica rapida per gli ultimi modelli di iPhone. Nello specifico il prodotto dispone di una porta USB Type-C e tre porte USB 3.0. La prima permette di erogare 3.0A fino a 9V che si riducono a 2.5A per i 12V , a 2.0A per i 15V, a 1.5A per i 20V. Le porte USB 3.0 riescono invece a fornire ben 3.0A a 5 V per una potenza totale di 45W.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!