ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: drone
Home > Guide di acquisto > Elettronica > Drone DJI: i migliori da comprare

Drone DJI: i migliori da comprare

Michele Abruzzese Apr 29, 2020

Se stai cercando il drone perfetto, che costi poco e che possa offrirti il massimo delle prestazioni, beh, ti consiglio di chiudere subito questa guida di acquisto: non siamo ancora riusciti a trovare la formula magica per trovare nell’abisso dei mercati mondiali questo tipo di soluzione. Però, se invece stai cercando un drone che possa offrirti sicurezza in volo, altissima qualità nel reparto fotografico e un’autonomia tale da permetterti di volare senza la paura di perdere il controllo del drone in volo, allora devo assolutamente parlarti dei Droni DJI.

Questo brand, con sede principale a Shenzhen nella provincia di Guangdong in Cina, è il leader mondiale nella produzioni di droni commerciali e ad uso civile, con una produzione che si aggira attorno al 70% di tutta la produzione mondiale di droni. Per molti, la particolarità di questi droni è ovviamente il prezzo, sicuramente non alla portata di tutti. D’altro canto, attraverso codici sconto o cali di prezzo, tutti potrebbero avere l’opportunità di toccare con mano questi capolavori della tecnologia. Prima di analizzare nei dettagli i migliori droni DJI, però, vediamo insieme quali sono attualmente i modelli più venduti su Amazon.

Indice dei contenuti
1. I DRONI PIÙ VENDUTI DEL MOMENTO
2. IL REGOLAMENTO
3. I MIGLIORI DRONI DJI DA COMPRARE
3.1. DJI MAVIC 2 PRO
3.2. DJI MAVIC 2 ZOOM
3.3. DJI PHANTOM 4 PRO
3.4. DJI INSPIRE 2
3.5. DJI MAVIC AIR 2s
3.6. DJI MAVIC AIR 2
3.7. DJI MINI 2
3.8. DJI SPARK
3.9. DJI Tello

I DRONI PIÙ VENDUTI DEL MOMENTO

[amazon bestseller=”drone dji”  template=”list”]

IL REGOLAMENTO

Per riassumere tutte le novità del nuovo regolamento, abbiamo scritto una guida in cui affrontiamo questo argomento, in modo da aiutare tutti ad essere informati sulle attuali normative da rispettare durante il volo. Ecco a voi:

regolamento droni
REGOLAMENTO DRONI: cosa bisogna sapere
Guide

I MIGLIORI DRONI DJI DA COMPRARE

Andiamo quindi ad analizzare meglio quali sono i migliori droni DJI attualmente presenti sul mercato:

DJI MAVIC 2 PRO

Quale drone acquistare per uso professionale? Il Mavic 2 Pro è attualmente il migliore drone con telecamera della serie Mavic di DJI. Presentato lo scorso agosto, questo modello pesa poco più di 900 grammi e la sua camera Hasselblad, stabilizzata a 3 assi, è dotata di un sensore CMOS da 1″ di 20MP con obiettivo 28mm ad apertura variabile (f2.8 a 11) , che permette di registrare video  in 4K(3840×2160) fino a 30fps e di scattare foto in formato JPEG e RAW. La sua batteria da 3850 mAh ci permetterà di avere un’autonomia di circa 31 minuti, che andranno a diminuire nel caso utilizzaste alcune delle sue funzioni avanzate come Follow me, Waypoints, Orbit Mode, hyperlapse.

DJI MAVIC 2 ZOOM

Il Mavic 2 Zoom è sicuramente l’ideale se cercate un drone con telecamera che vi permetta di scattare foto mozzafiato! Le sue caratteristiche sono le stesse del Mavic 2 Pro, uguali per peso e autonomia, a differenza del comparto fotografico. Infatti, il Mavic 2 Zoom è dotato di un sensore da 12 megapixel da 1/2,3″, con uno zoom ottico 2× (24-48 mm), che ci permette di scattare foto ad alta risoluzione da 48MP e di registrare video fino al 4K a 30fps con possibilità di sfruttare uno zoom 4× in FHD.

DJI PHANTOM 4 PRO

Il Dji Phantom 4 Pro è uno dei migliori droni professionali in circolazione, adatto sicuramente a operatori autorizzati e addetti ai lavori. Il drone presente una camera con un sensore CMOS di 1″ da 20 megapixel, in grado di filmare fino ad una risoluzione 4K @60fps. L’autonomia del drone si aggira attorno ai 30 minuti, grazie ad una batteria da 5870 mAh. Sono disponibili parecchie funzioni automatiche di volo tra cui ricordiamo la Draw, che permette al drone di registrare tramite waypoint la ripresa da effettuare direttamente dall’immagine in diretta.

DJI INSPIRE 2

Il Dji Inspire 2 è il top dei droni professionali, usato anche in ambiti cinematografici grazie alle sue immense qualità.

A bordo il drone presenta una linea di 2 videocamere intercambiabili: la Zenmuse X4S ha un sensore da 1″ con risoluzione da 20 megapixel, che permette di registrare video a risoluzione 5.2K a 30fps (4.2 gbps) o risoluzione 4K a 60fps (4 gbps) e la seconda, la Zenmuse X5S, ha un sensore M4/3 da 20,8 megapixel e supporta un corpo con più angolature variabili.

L’autonomia si aggira attorni ai 30 minuti, con la possibilità di volare a temperature estreme, grazie ad un innovativo impianto interno di auto riscaldamento. Il sistema di trasmissione da 2.4 a 5.8 GHz ci permetterà di raggiungere in modalità CE i 3.5 km di distanza e i 5 km in altezza. Sono disponibili numerose funzioni automatiche di volo, tra cui ricordiamo TapFly, Active Track, RTH.

DJI MAVIC AIR 2s

DJI Mavic Air 2 è stato uno dei droni più apprezzati dagli utenti, e pure c’erano ancora alcune migliorie da apportare, come una fotocamera più “luminosa” e un maggior numero di sensori per il rilevamento degli ostacoli! Il nuovissimo DJI Air 2S è stato lanciato ad Aprile 2021 ed offre tutto questo ed anche di più in appena 600 grammi! Abbiamo infatti un sensore fotografico da 1″ con risoluzione da 20MP (con focale da 2.8mm) e nuove funzionalità tra le quali: MasterShots, APAS 4.0, HyperLapse, SpotLight 2.0, ActiveTracker 4.0 e POI 3.0 (Point of Interest). Adesso infatti il DJI Air 2s può rilevare ostacoli a 360° ed il suo sensore può registrare video in 4K/60 fps e 5.4K/30 fps, il tutto con una buona autonomia di 31 minuti dichiarata. Il suo corpo è leggermente più pesante del modello precedente (parliamo di circa 30 grammi), ma ne vale decisamente la spesa. Ovviamente se possedete già un Mavic Air 2 e non sentite il bisogno di queste migliorie, non vi consigliamo di fare un upgrade, ma se cercate un drone 4K per uso semi-professionale allora questo è quello che fa per voi!

DJI MAVIC AIR 2

Dopo il grande successo del Mavic Mini, che ha rinnovato il mercato dei quadricotteri, Dji ha appena presentato il nuovissimo Mavic Air 2, che solo dall’anteprima promette prestazioni notevoli. Il design rinnovato, differente dal primo modello e molto simile alla serie Pro/Zoom di seconda generazione, lo rende ancora uno dei migliori droni da trasportare in qualsiasi situazione, con un peso di 570 grammi ed una batteria da 3.500 mAh che assicura un’autonomia di oltre 30 minuti. Grazie alla tecnologia OcuSync 2.0, sarà possibile raggiungere i 6 km di distanza senza perdita di segnale con l’aiuto della doppia trasmissione automatica (2.4 o 5.8 GHz), che sceglie autonomamente il migliore canale disponibile.

Invece, la fotocamera presente un sensore da 1/2″ con risoluzione di 48 Mp, capace di scattare foto da 12 Mp e registrare video fino alla risoluzione 4K@60 fps o in Full HD@240 fps, oppure Hyperlapse in 8K.  Inoltre, sono disponibili numerose funzioni automatiche di volo, tra cui ricordiamo la “FocusTrack” che permetterà al drone in 3 modalità differenti di seguire e tenere a fuoco un soggetto o un oggetto senza problemi.

Per quanto riguarda i sensori, sono presenti solo quelli frontali e  posteriori che, grazie all’ ’Advanced pilot assistance system (APAS) 3.0, ci permetteranno di volare in sicurezza e rilassarci durante i nostri voli. Questo drone promette grandi cose e Dji come al solito riesce sempre a stupire i propri utenti.

DJI MINI 2

A differenza del DJI Mavic Mini, il Mini 2 perde “Mavic” nel nome ma migliora tantissimo. Innanzitutto troviamo non più la connessione Wi-Fi con il telecomando bensì OcuSync 2, quindi tutto questo significa addio problemi di interferenze. Inoltre, la resistenza al vento 5 rende il drone in grado di resistere a folate fino a 39 Km/h.

Non c’è bisogno di patentino, pesando appena 242 grammi, e la telecamera da 12MP offre contenuti garantiti per impressionare. Insieme al video 4K/30fps e a un sistema cardanico motorizzato a 3 assi, Mini 2 assicura una qualità d’immagine sorprendente che è costantemente fluida, non importa quanto avventuroso diventi il vostro pilotaggio

DJI SPARK

Se stai cercando un drone con fotocamera per puro divertimento, ma non vuoi rinunciare alla qualità e alla sicurezza di un marchio come DJI, lo Spark è l’ideale per i tuoi bisogni.

Il DJI Spark ha dalla sua parte la fortuna di essere davvero piccolo, infatti, le sue dimensioni ridotte e il peso di 300g non ci daranno assolutamente problemi per trovare il luogo adatto in cui riporlo. Questo drone grazie alla sua fotocamera da 12MP registra video in 1080p(FullHD) e scatta foto in 4K con la possibilità di gestire il drone anche senza radiocomando, attraverso l’utilizzo delle gesture attraverso il movimento delle nostre mani.

DJI Tello

Il Dji Tello è il modello più economico del famoso brand, leader di questo settore. Sembrerebbe un drone giocattolo, forse lo è, ma possiede alcune caratteristiche davvero interessanti che lo premia certamente come uno tra i migliori droni 100€ presenti in commercio.

Infatti, questo modello pesa solo 80 grammi ed ha al suo centro una piccola fotocamera da 5 MP (2592×1936p) capace di riprendere video in HD(720P) stabilizzati elettronicamente e scattare delle ottime foto con condizioni di luce ottimali. La sola qualità delle foto scattate, vale il costo del prodotto.

Non è presente il modulo GPS, ma è presente un sistema ottico VPS che, grazie a una piccola telecamera e due sensori rivolti verso il terreno, migliora di parecchio la stabilità in volo. La casa madre dichiara un’altezza massima di 10m e una distanza di 100m.

Inoltre, è davvero interessante la possibilità di attivare alcune modalità di ripresa video semi automatiche chiamate EZShots per creare brevi video da pubblicare sui socials e l’opportunità di effettuare piccole “acrobazie” o “flips” direttamente dall’app dedicata.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy