ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide di acquisto > Giochi tascabili e da viaggio…

Giochi tascabili e da viaggio: quali comprare

Dionisio Ciccarese Ott 18, 2018

Per soffocare la noia ed ingannare il tempo durante le attese nei lunghi viaggi o semplicemente nelle piovose giornate invernali, avere con sé e a portata di mano qualcosa da fare da soli o in compagnia può essere sicuramente utile. Cosa meglio di un gioco? Ce ne sono di tutti i tipi, per tutti i gusti e per tutte le età. Trovarli nella maggior parte dei negozi o nei supermercati è sicuramente semplicissimo, ma sullo store di Jeff Bezos potrebbero esserci offerte e giochi lontanamente immaginabili. Prima di passare alla nostra selezione vediamo quali sono i giochi tascabili e da viaggio preferiti dagli utenti secondo la top 10 dei bestseller Amazon.

[amazon bestseller=”giochi tascabili e da viaggio”]

Dopo aver dato un’occhiata all’immensa proposta dello store è il caso di osservare nel dettaglio i prodotti che si sono aggiudicati il podio.

UNO

[amazon box=”B005I5M2F8″]

UNO è un grande classico e lo sarà ancora a lungo. È un gioco di carte che può tranquillamente essere trasportato in tasca e che quando utilizzato è capace di catturare l’attenzione di tutte le fasce di età. All’interno della confezione, oltre alle carte, è presente un manuale di istruzioni per giocare secondo le regole e lo stile che più si preferisce. Non vi sono particolari controindicazioni, ma è considerato adatto dai 7 anni in su. Nonostante il nome del gioco faccia credere il contrario, UNO è possibile solo con un minimo di 2 giocatori ed un massimo di 10 per via del numero minimo di carte utilizzabili. Merita sicuramente il primo posto tra tutti i giochi tascabili e da viaggio disponibili per la sua grande versatilità e l’esperienza che regale.

Hasbro Forza 4

[amazon box=”B00XBZ0CDQ”]

Forza 4, al pari di UNO, è conosciutissimo e facilissimo da giocare. Sicuramente più ingombrante, può facilmente essere trasportato in viaggio all’interno di una sacca, di uno zaino o di una tracolla. Si presta molto bene a lunghi viaggi in treno o nottate in albergo con amici o famiglia. L’età consigliata è dai 6 anni in su, considerando che alcune parti del gioco sono sufficientemente piccole per poter essere ingerite dai più piccoli.

Battaglia navale

[amazon box=”B06WP9D2ML”]

Per chi conosce la versione con pedine e tabellone enormi, arriva una versione ristretta di battaglia navale. In questa versione tascabile il gioco si presenta in piccole tessere con numeri e matite per i giocatori. Le regole sono facilmente intuibili o comunque reperibili sul web. Lo scopo, si sa, è far affondare tutta la flotta nemica!

Come scaricare Office 2019 gratis

1 ora fa

Più di una volta vi abbiamo parlato di come scaricare Office gratis nelle sue varie versioni ma dopo l’arrivo versione 2019, molti utenti si riversano sul web per cercare di capire come scaricare Office 2019 leggi di più…

Windows 10 pro Office 2019 Professional Plus

Come collegare l’iPhone a TV o Smart TV

2 ore fa

Trasmettere foto, video, film o qualsiasi contenuto multimediale da un iPhone a una Smart TV o TV non è affatto difficile. Prima di ogni cosa però, bisogna ben capire con quale tipo di televisore bisogna leggi di più…

collegare iPhone alla TV

Come nascondere foto su iPhone

2 ore fa

Le fotografie sono tra gli elementi più personali e importanti che si possono conservare all’interno di uno smartphone. Per questo motivo, può capitare di voler nascondere qualche scatto dalla propria galleria, tenendo quindi in vista leggi di più…

Come nascondere foto su iPhone

Come bloccare telefonate indesiderate su telefono fisso

2 ore fa

Da diversi giorni continuate a ricevere chiamate da un numero indesiderate sul vostro telefono di casa e quindi state cercando disperatamente una soluzione per provare a risolvere questo problema. I problemi di questo tipo, infatti, leggi di più…

Come bloccare telefonate indesiderate sul telefono fisso

Come creare video falso col mio viso (Deepfake)

5 ore fa

I deepfake sono senza dubbio uno degli ultimi trend popolari di internet e col passare del tempo, sono diventati sempre più semplici da realizzare e condividere con gli amici. In questa guida andremo proprio a leggi di più…

Migliori app per scattare selfie

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare Office 2019 gratis
  • Come collegare l’iPhone a TV o Smart TV
  • Come nascondere foto su iPhone
  • Come bloccare telefonate indesiderate su telefono fisso
  • Come creare video falso col mio viso (Deepfake)
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy