ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide di acquisto > Giochi tascabili e da viaggio: quali comprare

Giochi tascabili e da viaggio: quali comprare

Dionisio Ciccarese Ott 18, 2018

Per soffocare la noia ed ingannare il tempo durante le attese nei lunghi viaggi o semplicemente nelle piovose giornate invernali, avere con sé e a portata di mano qualcosa da fare da soli o in compagnia può essere sicuramente utile. Cosa meglio di un gioco? Ce ne sono di tutti i tipi, per tutti i gusti e per tutte le età. Trovarli nella maggior parte dei negozi o nei supermercati è sicuramente semplicissimo, ma sullo store di Jeff Bezos potrebbero esserci offerte e giochi lontanamente immaginabili. Prima di passare alla nostra selezione vediamo quali sono i giochi tascabili e da viaggio preferiti dagli utenti secondo la top 10 dei bestseller Amazon.

[amazon bestseller=”giochi tascabili e da viaggio”]

Dopo aver dato un’occhiata all’immensa proposta dello store è il caso di osservare nel dettaglio i prodotti che si sono aggiudicati il podio.

UNO

[amazon box=”B005I5M2F8″]

UNO è un grande classico e lo sarà ancora a lungo. È un gioco di carte che può tranquillamente essere trasportato in tasca e che quando utilizzato è capace di catturare l’attenzione di tutte le fasce di età. All’interno della confezione, oltre alle carte, è presente un manuale di istruzioni per giocare secondo le regole e lo stile che più si preferisce. Non vi sono particolari controindicazioni, ma è considerato adatto dai 7 anni in su. Nonostante il nome del gioco faccia credere il contrario, UNO è possibile solo con un minimo di 2 giocatori ed un massimo di 10 per via del numero minimo di carte utilizzabili. Merita sicuramente il primo posto tra tutti i giochi tascabili e da viaggio disponibili per la sua grande versatilità e l’esperienza che regale.

Hasbro Forza 4

[amazon box=”B00XBZ0CDQ”]

Forza 4, al pari di UNO, è conosciutissimo e facilissimo da giocare. Sicuramente più ingombrante, può facilmente essere trasportato in viaggio all’interno di una sacca, di uno zaino o di una tracolla. Si presta molto bene a lunghi viaggi in treno o nottate in albergo con amici o famiglia. L’età consigliata è dai 6 anni in su, considerando che alcune parti del gioco sono sufficientemente piccole per poter essere ingerite dai più piccoli.

Battaglia navale

[amazon box=”B06WP9D2ML”]

Per chi conosce la versione con pedine e tabellone enormi, arriva una versione ristretta di battaglia navale. In questa versione tascabile il gioco si presenta in piccole tessere con numeri e matite per i giocatori. Le regole sono facilmente intuibili o comunque reperibili sul web. Lo scopo, si sa, è far affondare tutta la flotta nemica!

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy