ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide di acquisto > Home Theatre: quale comprare

Home Theatre: quale comprare

Dionisio Ciccarese Mag 23, 2018

A chiunque sia amante di musica e film è passato per la mente almeno una volta di voler portare concerti e cinema a casa propria. Da diversi anni questo è possibile grazie agli Home Theatre, che portano la qualità e fedeltà di suono e video caratteristici negli ambienti domestici. Prima di acquistarne uno è però necessario informarsi sul serio. Un Home Theatre rappresenta spesso una spesa seria e da valutare in base alle proprie esigenze.

Prima di buttarci a capofitto nei prodotti da noi selezionati facciamo un giro su Amazon. Lo store mette a disposizione degli utenti migliaia di fantastiche possibilità. Con la top 10 Amazon si ha un feedback riguardo alle esigenze della maggior parte degli utenti e sul rapporto qualità-prezzo dei prodotti in base alla loro posizione in classifica e alle recensioni degli utenti.

[amazon bestseller=”home theater 5.1″ items=”10″ pattern=”list”]

È arrivato il momento di prendere in esame alcuni prodotti specificandone le caratteristiche più alettanti e la fetta di mercato a cui si rivolgono.

Samsung HT-J4500 

[amazon box=”B00U2XLX9M”]

Samsung fa sempre parlare di sé se si tratta di design accattivante e performance eccezionali. La casa produttrice, che in passato ha iniziato vendendo lavatrici, è approdata in ogni ramo della tecnologia. Questo Home Theatre rappresenta il condensato necessario alla maggior parte di coloro che desiderano dare un tocco in più a un salone o a una piccola stanza adibita a “cinema”.  Dispone di caratteristiche di tutto rispetto:

  • Connessioni: USB, uscita HDMI, ingresso audio digitale (ottico), Ethernet (LAN);
  • Uscita audio: Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS Digital Surround, DTS 96/24, DTS-HD Master Audio;
  • Potenza totale in uscita: 500 Watt.

All’interno del kit è anche previsto un lettore Blue-Ray per la gestione delle 6 uscite audio. Non mancano, ovviamente, un’antenna FM per la ricezione radio e un telecomando. Non è il meglio disponibile sul mercato, ma non vuole esserlo. È però un ottimo compromesso per la maggior parte degli utenti che non necessitano di particolari specifiche.

Bose Solo 5

[amazon box=”B0117RGXC8″]

È un articolo di poche parole, ma sa farsi sentire chiaro e forte. Un’unica sound bar conferirà una qualità ed esperienza nettamente migliore. Questa è piccola e minimale anche nelle specifiche. Dispone di connessione bluetooth ed ottica per lo streaming e la trasmissione del suono senza perdita di qualità. Non manca un telecomando universale che permette di controllare TV, sound bar e le eventuali connessioni Bluetooth. Necessita di un solo cavo per l’alimentazione e di uno per la connessione al televisore. Questo prodotto, cosi poco ingombrante, si rivolge a chi non ha da dedicare molto spazio ad un impianto di grandi dimensioni ma non vuole rinunciare al piacere di una qualità superiore.

Yamaha APKYHT4940EUBL

[amazon box=”B071SFT5CV”]

La Yamaha è da sempre associata a musica di ottima qualità. La casa produttrice di strumenti musicali non si limita solo a quello ma irrompe nel mercato tecnologico specchiando la qualità “analogica” in quella digitale. Il suo kit è performante e completo di ogni cosa. Tra le principali caratteristiche abbiamo:

  • Sistema di diffusori a 5.1 canali NS-P40;
  • Sintoamplificatore AV HTR-4071;
  • Connessione: MusicCast, Bluetooth, Wi-Fi, AirPlay;
  • Decoder incorporato con supporto a DTS-HD Master Audio, Dolby TrueHD e dotato di USB;
  • Compatibilità con la visione 3D;
  • Telecomando per il controllo a distanza.

Questo prodotto si rivolge a un pubblico molto ampio. Le casse laterali possono essere montate a muro per avvolgere l’ascoltatore con il suono proveniente da ogni direzione. La qualità con questo prodotto è assolutamente assicurata specialmente quando si associa la visione di film in 3D.

Sony BDV-N9200W

[amazon box=”B00IO31CFM”]

Questa è la soluzione per chi non bada a spese. Le sue altissime performance conferiscono di avere un vero e proprio cinema in casa. L’eleganza e il minimalismo delle componenti si integrano bene con ambienti di qualsiasi genere conferendo un tocco di classe difficilmente confrontabile. In questo fantastico kit Sony propone:

  • Connessioni: USB, uscita HDMI, ingresso audio digitale (ottico), Wi-Fi, Bluetooth;
  • Potenza totale in uscita: 1200 Watt;
  • Supporto a una vasta gamma di formati audio e video;
  • Configurazione surround: 5.1.

Tra la miriade di cose che permette c’è la trasmissione di immagini e video da dispositivi mobile e ad alta risoluzione. L’avanzata tecnologia che integra permette la trasmissione del suono con altissima fedeltà attraverso il pavimento. Per poter trarre il massimo da un prodotto di questo genere è necessario associarlo ad una smart TV di tutto rispetto. Non importa la potenza di cui potreste aver bisogno, ve la darà.

Se non si ha idea di quale televisore associare al proprio home Theatre è meglio correre ad informarsi. Ecco una delle nostre guide:

Come spegnere in automatico il router di notte

4 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

1 mese fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy