iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono sicuramente tra gli smartphone di Apple più acquistati della sua generazione. Ovviamente i prezzi al quale vengono venduti sono parecchio alti e per questo motivo, sarebbe un’ottima idea quella di proteggerli con delle cover abbastanza spesse, ma altrettanto belle ed eleganti. In questa guida elencheremo quindi le migliori attualmente disponibili online, cercando di variare il più possibile tra design e prezzo.
La migliore per rapporto qualità prezzo
Prima di tutto però, segnaliamo quello che per noi rappresenta l’incrocio perfetto fra qualità, prezzo e design. Ci siamo infatti soffermati su un’estetica semplicissima, che mette in risalto i colori e l’eleganza di iPhone, pur proteggendolo in maniera adeguata. La scelta ricade quindi sulla Cover Ultra Hybrid di Spigen, morbida sulla cornice laterale e più rigida sulla superficie posteriore.
Migliori cover originali per iPhone 12 / 12 Pro
Iniziamo quindi la lista con alcuni dei prodotti commercializzati direttamente da Apple. I prezzi in questo caso saranno abbastanza elevati, ma la qualità costruttiva sarà sicuramente all’altezza delle aspettative. Inoltre, tutte le cover di questa sezione saranno compatibili con il MagSafe di iPhone.
Apple Custodia MagSafe in silicone
La custodia MagSafe in silicone di Apple è probabilmente la più equilibrata tra quelle proposte dalla stessa azienda di Cupertino. Non mancano infatti tantissimi colori diversi, una protezione pressoché totale del dispositivo e una qualità dei materiali incredibile. Non sarà tra le più economiche della lista, ma sicuramente tra quelle più eleganti, morbide e ben costruite.
Apple Custodia in pelle
A chi desidera invece qualcosa di ancora più elegante e premium, non possiamo che consigliare la controparte in pelle della custodia di Apple. Il design e le caratteristiche sono simili a quelli già visti per la cover precedente, ma in questo caso il materiale utilizzato sarà una pelle di altissima qualità. Anch’essa ovviamente compatibile senza problemi con il MagSafe di iPhone.
Apple Custodia trasparente
E chiudiamo con le cover originali Apple con quella completamente trasparente e in silicone. Si tratta infatti di una semplicissima cover che lascia intravedere il design e il colore di iPhone, protegge interamente il dispositivo e permette comunque l’utilizzo del MagSafe. Purtroppo bisognerà considerare anche la presenza del magnete nella parte posteriore ben visibile, che per qualcuno potrebbe persino rappresentare un tratto distintivo da non sottovalutare.
Come alternativa economica, potrebbe essere un’ottima idea quella di puntare sulla custodia di AICase.
Cover economiche e bellissime
Procediamo ora con le alterative decisamente meno costose, ma non per questo motivo meno performanti. Alcune di queste saranno compatibili con il MagSafe di Apple, mentre altre purtroppo non ne garantiranno il supporto.
Ringke Cover Fusion-X2
Design molto particolare, caratterizzato dalla superficie posteriore trasparente e dalle cornici nere (o blu, in base al colore scelto). A primo impatto potrebbe sembrare una cover rugged troppo massiccia, ma in realtà dispone di un profilo relativamente compatto, ma allo stesso tempo molto protettivo. Queste sono tutte le caratteristiche della Ringke Cover Fusion-X2.
ORNARTO Cover in Silicone
Per tutti gli amanti della classica cover in silicone di Apple, proponiamo la custodia di ORNARTO, la quale si ispira proprio all’accessorio originale dell’azienda di Cupertino. In questo caso però, non sarà ovviamente presente il logo sul retro e non potrà essere utilizzato il MagSafe. Per chi desidera però possedere uno smartphone colorato senza spendere molto, questa è la scelta più giusta.
ESR Cover per iPhone 12
Restiamo ancora sul semplice con la cover per iPhone 12 e iPhone 12 Pro di ESR. Proprio come nel caso della custodia di Rigke, anche qui troviamo la cornice di un colore più vivace, mentre il design dello smartphone resterà ben visibile grazie alla superficie sul retro completamente trasparente. Purtroppo però, bisognerà rinunciare al supporto per il MagSafe.
Per chi invece è alla ricerca di una custodia ancora più semplice ed economica, proponiamo qualche alternativa completamente trasparente e in silicone morbido.
memumi Case per iPhone 12
Infine, includiamo anche una cover che fa dello spessore il suo punto di forza. La custodia memumi protegge iPhone 12 e iPhone 12 Pro dai graffi (un po’ meno dalle cadute), pur mantenendo intatto il design sottile dello smartphone di Apple. Inoltre, pur non essendo ufficialmente compatibile, permette anche, parzialmente, l’utilizzo del MagSafe. Disponibile in quattro colorazioni diverse, tutte eleganti e semplici.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.