Esistono centinaia di cover iPhone ma è davvero difficile scegliere quali sono le più affidabili che si possono trovare in giro, a parte le cover iPhone originali naturalmente. Essendo gli smartphone più acquistati al mondo, tantissimi produttori di accessori si concentrano nello sviluppo di cover dedicate a telefono di Apple.
In questa guida, che è costantemente aggiornata, proveremo quindi ad elencare tutte le migliori cover iPhone attualmente disponibili, soffermandoci su ogni modello di iPhone, e che potete acquistare a prezzi economici e senza svenarvi.
Migliori cover iPhone 6s
Iniziamo quindi con il modello più vecchio tra quelli elencati. iPhone 6s dispone infatti, ancora oggi, di una grossa fetta di utenti. Non potevamo assolutamente lasciarlo indietro. Inoltre, le stesse cover che vedremo, aderiranno alla perfezione anche sul 6.
kwmobile in silicone
Per chi ama la semplicità e i colori, apprezza tanto lo stile in silicone di Apple, ma preferisce comunque risparmiare sul prezzo, consigliamo la proposta di kwmobile, disponibile in tantissime colorazioni diverse.
JETech Cover
La cover trasparente di JETech offre invece un design essenziale, proponendo comunque un paraurti laterale in TPU difficile da scalfire. Dedicata a chi non vuole assolutamente nascondere il design del proprio iPhone.
ORETECH Cover
ORETECH pensa invece anche alla parte anteriore dello smartphone. Grazie alla sua cover divisa in due pezzi, lascerà spazio alla scelta dell’utente per quanto riguarda il livello di protezione dello smartphone. Incluse in confezione, anche due pellicole in vetro temperato.
Cover Jecent
Ulteriore cover in silicone, ma dotata di un look più ricercato e che strizza l’occhio a quelle costruite in carbonio. Da scegliere principalmente per il design sottile e l’aspetto più elegante.
Cover Spigen
Chiudiamo infine con la cover più robusta della lista, con un design rugged, ma anche, a modo suo, elegante. Dedicata a chi si distrae facilmente e necessita di una protezione decisamente importante.
Migliori cover iPhone 7/8/SE 2020
Raggruppiamo insieme i tre modelli più simili tra loro. Le 5 cover che vedremo potranno infatti essere utilizzate su iPhone 7, 8 e anche sul nuovissimo SE del 2020.
JETech Cover
Partiamo ancora una volta con qualcosa di semplice ma di adeguatamente protettivo. La cover trasparente di JETech conferisce infatti tanta sicurezza, pur conservando il design dei suddetti dispositivi.
Apple custodia in silicone
Inizialmente il prezzo potrebbe sicuramente spaventare, ma le cover in silicone di Apple riescono sempre a garantire un’importante protezione a tutti gli smartphone prodotti dalla stessa azienda. Disponibile in diversi colori eleganti e capaci di sposarsi alla perfezione con tutte le colorazioni dei dispositivi.
kwmobile in silicone
L’alternativa più economia alla proposta ufficiale di Apple è quella di kwmobile, già vista per iPhone 6s, ma altrettanto valida anche nella sua versione compatibile con i modelli 7, 8 e SE 2020.
JETech Cover con doppio strato
Riproponiamo anche qui una cover decisamente meno minimale e pensata per gli avventurieri. La cover in doppio strato di JETech non bada molto al design e si concentra principalmente sulla protezione.
Cover Jecent
Non manca anche qui la custodia in silicone dotata di uno stile molto simile al carbonio. Il livello di protezione non sarà sicuramente elevatissimo, ma eviterà sicuramente i fastidiosissimi graffi.
Migliori cover iPhone 7 Plus/8 Plus
Passiamo ora alle versioni “Plus” degli smartphone appena analizzati. Alcune cover potrebbero coincidere, ma altre saranno totalmente nuove.
Mateprox Shield Series
Iniziamo con qualcosa di diverso e più particolare. La cover di Mateprox compatibile con iPhone 7 Plus e iPhone 8 Plus unisce la semplicità del silicone trasparente con la particolarità dei colori accessi, conferendo comunque una protezione adeguata.
kwmobile in silicone
Riproponiamo ancora una volta la custodia in silicone di kwmobile, molto simile a quella sviluppata dalla stessa Apple, ma con tantissimi colori in più.
JETech Cover con doppio strato
Stessa cover rugged di JETech per tutti gli amanti dell’avventura o per chi non riesce a stare troppo attento durante l’utilizzo dello smartphone di Apple.
Spigen Cover
Concetto molto simile al precedente, ma più incentrato sul design che sulla protezione effettiva. Ancora una proposta sottile di Spigen, che però conferisce comunque tanta sicurezza.
NEW’C Cover
Non manca anche per iPhone 7 Plus (o 8 Plus) una custodia decisamente minimale ed essenziale che prova a mantenere inalterato il design originale dei suddetti smartphone.
Migliori cover iPhone X/Xs
Proposte uniche anche per iPhone X e Xs, che dispongono di un design sostanzialmente identico.
Apple custodia in silicone
Partiamo subito con la cover in silicone ufficiale di Apple. Il concetto rimane invariato rispetto a quello visto con la custodia dedicata ad iPhone 7/8/SE 2020. Se il prezzo quindi non vi spaventa, andate sul sicuro.
A & W 2018
Anche in questo caso non manca l’alternativa economica, dotata di una costruzione e un design molto simile e di tanti colori diversi. Sostanzialmente, manca solo il logo di Apple sul retro.
Cover AmazonBasics
Anche Amazon ci mette del suo e propone una cover semplice ma anche particolare. Si tratta di una custodia trasparente in silicone, ma con una cornice che prevale su tutto.
SURPHY Matte
Per chi desidera invece un design classico, ma con un accento molto acceso, consigliamo invece la cover di SURPHY, disponibile in due colorazioni, entrambe con i tasti del volume in arancione.
Spigen Ultra Hybrid
Chiudiamo infine la categoria con la semplicità più assoluta. Una cover trasparente in silicone, dotata però di una protezione adeguata su ogni lato del dispositivo.
Migliori cover iPhone Xs Max
Continuiamo con le cover pensate invece per uno degli smartphone più grandi di Apple e quindi anche più a rischio caduta: iPhone Xs Max.
kwmobile in silicone
Ancora una volta una cover che strizza l’occhio alla proposta ufficiale di Apple, sempre in silicone, con una protezione molto efficace e tanti colori diversi per ogni occasione.
Cover AmazonBasics
Stessa cover vista nel paragrafo dedicato ad iPhone X e Xs, rivista in versione Max. Design trasparente molto semplice ed essenziale, con l’aggiunta di una cornice colorata.
CASEZA Cover
Per uno smartphone elegante e dedicato alla produttività, c’è bisogno di una cover elegante e più produttiva possibile. Quella di CASEZA offre un design a libro molto utile per la protezione e il trasporto di carte di credito e contanti.
seacosmo Cover
La cover di seacosmo pensa invece anche alla protezione della zona anteriore del dispositivo, proponendo un accessorio spezzato in due parti, semplice ma allo stesso tempo molto protettivo.
Spigen Rugged Armor
Non manca anche per iPhone Xs Max una cover di Spigen e soprattutto rugged. Dedicata principalmente a chi non vuole assolutamente che accada qualcosa di molto spiacevole al proprio dispositivo.
Migliori cover iPhone XR
Uno degli iPhone più venduti e apprezzati degli ultimi anni. iPhone XR è dotato di una superficie decisamente ampia da coprire in ogni situazione.
JETech Custodia
La caratteristica più importante di iPhone XR è senza dubbio il colore, per quanto motivo potrebbe essere un’ottima idea lasciarlo inalterato. In questo viene in aiuto la custodia di JETech: trasparente ma molto protettiva.
UNBREAKcable Cover
Continuiamo con qualcosa di decisamente più coprente, ma comunque molto elegante. La cover di UNBREAKcable risulta sottilissima e in grado di avvolgere ogni angolo dello smartphone.
SURPHY Cover
Elenchiamo anche qui una cover che riprende il design tipico delle custodie in silicone di Apple. Non manca quindi tanta protezione e altrettanti colori.
Cover in fibra di carbonio
Design elegante e sottile e protezione elevata con la cover in fibra di carbonio della Yocase. Inclusa nella confezione anche una sempre molto comoda pellicola per il display.
Cover Flip
Chiudiamo la categoria con la cover a portafogli compatibile con iPhone XR. Molto comoda per la protezione anche della parte anteriore dello smartphone e per il trasporto di una carta di pagamento di emergenza.
Migliori cover iPhone 11
Il diretto successore di iPhone XR che aggiunge una fotocamera in più, tanti colori diversi e delle performance da super top, tutto in un prezzo leggermente più contenuto del solito.
JETech Cover
Proprio come descritto anche per iPhone XR, una delle caratteristiche più importanti di iPhone 11 è la colorazione, anzi, le tante colorazioni, accese e particolari. Per questo motivo, in molti vorrebbero proteggere il suddetto smartphone, pur mantenendolo protetto in ogni occasione. In questo caso, consigliamo quindi la classica cover trasparente di JETech.
Apple Custodia in Silicone
Per l’ultimo “economico” dell’azienda di Cupertino, non possiamo poi che elencare anche la cover ufficiale in silicone della stessa Apple. In colorazione nera per rendere iPhone 11, quando necessario, più elegante rispetto ai colori di serie.
HOOMIL Cover
E se solo il nero non dovesse bastare, ecco una cover ancora più professionale da sfoggiare nelle occasioni più importanti. Si tratta di una cover a libro, molto utile per proteggere lo smartphone a 360 gradi e per trasportare qualche carta di emergenza.
Spigen Tough Armor
Pensiamo ora a chi sicuramente non è molto attento durante l’utilizzo di iPhone e rischia sempre di far cadere il proprio dispositivo. La cover rugged di Spigen avvolge tutto il perimetro posteriore e laterale dello smartphone, integrando anche un comodo stand per la visione di video o film.
YATWIN Serie Antiurto
Concludiamo con una custodia più particolare e “modulare”. La proposta di YATWIN offre infatti un design semplice e minimale, ma anche dei tasti dedicati al volume e a Siri completamente rimovibili e interscambiabili per rendere il tutto sempre più personale.
Migliori cover iPhone 11 Pro
Siamo arrivati ora al piccolo top di gamma della serie iPhone, dotato di tripla fotocamera, design compatto, colori eleganti e tanta potenza. Ecco alcune delle migliori cover per proteggerlo.
Apple Custodia in Pelle
Non potevamo non iniziare con quella che probabilmente risulta essere la miglior cover disponibile per iPhone 11 Pro. Il prezzo non sarà sicuramente basso, ma i materiali costruttivi conferiscono tanta protezione ed eleganza in più ad uno smartphone già molto apprezzato.
CASEZA Cover
Materiali meno premium, ma una comoda protezione anteriore che integra anche un comodo taschino dedicato alle carte di pagamento. Assolutamente consigliata a chi desidera apparire più professionale o chi non vuole portarsi dietro anche il portafogli.
Tasikar Cover
Un’alternativa decisamente meno elegante, ma sicuramente molto più particolare è la cover di Tasikar. Dotata di un design “spezzato” e caratterizzata da un comodo taschino posteriore per l’alloggiamento delle carte. Un’ottima daily driver.
kwmobile Cover
Per chi invece desidera dare un tocco di colore in più al proprio iPhone 11 Pro, consigliamo la cover in silicone di kwmobile, molto simile a quella sviluppata dalla stessa Apple, ma ovviamente priva del logo dell’azienda.
Nillkin CamShield Series
Chiudiamo con una cover che mette in risalto, anzi protegge ulteriormente, la zona più importante di iPhone 11 Pro: il modulo fotocamera. Texture posteriore e colorazione molto classiche, ma anche un comodo slider protettivo che nasconde o rivela le tre fotocamere all’occorrenza.
Migliori cover iPhone 11 Pro Max
L’iPhone più grande e potente mai creato da Apple. iPhone 11 Pro Max rappresenta oggi lo smartphone più scelto dai professionisti di tutto il mondo e, in quanto tale, necessita di una protezione eccellente.
Apple Custodia Folio in Pelle
C’è la pelle, c’è l’eleganza, c’è la protezione a 360 gradi e anche due tasche per il trasporto di contanti e carte di credito. Non esiste sicuramente una cover più completa e premium di quella offerta da Apple, purtroppo però, bisognerà fare anche i conti con un prezzo davvero importante.
Apple Custodia in Pelle
Per chi vuole risparmiare qualcosa in più, ma comunque godere della stessa qualità dei materiali, ecco la classica cover in pelle di Apple dedicata ad iPhone 11 Pro Max. Dotata di sei colori diversi, tutti molto eleganti e protettivi.
TENDLIN Cover
Scendiamo ancora più in basso con il prezzo per analizzare la cover di TEDLIN. Dotata di un look molto serio, ma di materiali sicuramente meno ricercati. Ottima per chi vuole apparire più elegante, ma evitare di spendere tanto.
Nillkin CamShield Series
Riportiamo la stessa cover vista anche per iPhone 11 Pro, poiché riteniamo che anche le tre fotocamere di iPhone 11 Pro Max richiedano maggior protezione. Custodia molto sottile e forse unica nel suo genere proprio grazie allo “slider” posteriore.
UNBREAKcable Cover
Infine, elenchiamo la cover più semplice disponibile per qualsiasi tipo di smartphone. La custodia in silicone trasparente di UNBREAKcable offre tantissima protezione, ma riesce comunque a mantenere visibile il look di iPhone 11 Pro Max.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.